Il Lions Club Fondi dona 50 pacchi alimentari alle famiglie più bisognose

Lions Club e assessore Notarberardino

Ancora un piccolo grande gesto di solidarietà da parte del Lions Club di Fondi. Dopo la maxi donazione di mascherine dello scorso anno, avvenuta in un momento storico in cui i dispositivi di protezione personale erano praticamente introvabili, il sodalizio presieduto da Nello Maiello ha convogliato le risorse e le energie degli iscritti nell’acquisto di 50 pacchi di generi alimentari destinati alle famiglie più bisognose della città.

Olio extravergine di oliva e di semi, farina, lievito, pasta, latte a lunga conservazione, passata, biscotti, legumi e tanti altri prodotti di prima scelta: ogni confezione contiene il necessario per preparare diversi pasti completi e consentire a 50 nuclei familiari di risparmiare sulla spesa giornaliera.

«Il nostro motto è “We serve” – commenta il presidente del Lions Club di Fondi Nello Maiello –l’associazione, sin dalla sua nascita negli Stati Uniti nel 1917, si propone di intercettare le necessità delle persone comuni e di promuovere azioni concrete per aiutarle. Così abbiamo fatto all’origine della pandemia e così stiamo continuando a fare in questo momento di grande crisi per la nostra città. Il lavoro del Lions Club è stato negli anni lungo e faticoso ma il sorriso di tutti coloro che abbiamo aiutato ci ha dato la forza di proseguire lungo il cammino intrapreso. Tantissime le iniziative promosse nel corso della storia dell’associazione, nata a Fondi nel 1985: restauri di opere pittoriche, screening (melanoma, diabete, vista e udito), raccolte di occhiali da vista rigenerati e navette per il collegamento della città al cimitero sono soltanto alcune voci di una lunghissima lista. Quest’anno, analizzando le priorità, abbiamo capito che ciò che serviva davvero alla città era un sostegno concreto e non ci siamo tirati indietro. Fondi chiama, i Lions rispondono».

Le famiglie sono state selezionate dagli assistenti dei Servizi Sociali del Comune di Fondi che hanno dato la priorità ai nuclei con bambini in particolare situazione di indigenza economica.

I diretti interessati sono stati contattati telefonicamente per la consegna di un tagliando con il quale hanno potuto ritirare il pacco loro assegnato presso il ristorante “Al Boschetto”, sede sociale del Lions Club Fondi.

«Un sentito ringraziamento – commentano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino – al presidente Maiello e a tutti gli iscritti al Lions Club, sempre in prima linea per tendere la mano, in tanti modi diversi, alla città di Fondi. Siamo doppiamente grati al sodalizio in quanto ha anche provveduto ad effettuare consegne domiciliari alle famiglie sprovviste di vettura o impossibilitate ad uscire. Un piccolo gesto che, ancora una volta, mette in luce il volto solidale e il grande cuore della nostra città».

http://https://www.facebook.com/comunedifondilt/videos/295795328887232

About The Author

Related posts

Leave a Reply