Il fondano Andreozzi nuovo comandante della Guardia di Finanza del gruppo di Giugliano in Campania

Andreozzi - Tatta - Migliozzi 02_comp

Alla presenza del comandante provinciale di Napoli, Gen. brigata Salvatore Tatta, si è tenuta, nella caserma “S.Ten. Edoardo Villani m.b.v.m.”, sede del comando gruppo della Guardia di Finanza, la cerimonia di avvicendamento nella carica di comandante tra il Col. Luigi Migliozzi ed il Ten. Col. Angelo Andreozzi.

Il Col. Luigi Migliozzi, dopo quattro anni di permanenza alla sede di Giugliano, è stato assegnato alla guida del comando provinciale di Benevento.

Il Ten. Col. Angelo Andreozzi per tre anni ha retto il comando del gruppo di investigazioni sulla criminalità organizzata a Catania.

Originario di Fondi (LT), 41 anni, sposato e padre di due figlie, il Ten. Col. Angelo Andreozzi, già in passato ha operato in territorio campano, in particolare presso il nucleo di polizia tributaria di Napoli. Laureato in giurisprudenza ed in scienze della sicurezza economico-finanziaria nonché consigliere giuridico delle forze armate, ha sempre ricoperto incarichi di comando operativo in contesti territoriali notoriamente pervasi da forme di criminalità sia comune che organizzata.

Dopo aver frequentato il quinquennio di accademia presso le sedi di Bergamo e Roma, ha iniziato il suo excursus professionale che lo ha portato a rivestire l’attuale grado.

in particolare ha prestato servizio nelle seguenti sedi:

  • dal 1998 al 2000 a Napoli presso il gruppo pronto impiego;
  • dal 2000 al 2003 sempre a Napoli presso il gruppo repressione frodi nucleo regionale di polizia tributaria;
  • dal 2003 al 2006 ha comandato la compagnia di Formia;
  • dal 2006 al 2009 ha comandato la compagnia di Gioia Tauro (RC);
  • dal 2009 al 2010 distaccato presso la sede dell’aquila in occasione del vertice mondiale G/8;
  • dal 2010 al 2013 ha comandato il Gico presso il nucleo di polizia tributaria di Catania;
  • dal 12 settembre 2013 ha assunto il comando del gruppo di Giugliano in Campania.

Il comandante provinciale di Napoli, Gen. brigata Salvatore Tatta, nel corso del suo intervento, ha augurato al Ten. Col. Andreozzi buon lavoro, al servizio della collettività ed a tutela della legalità.

Gaetano Orticelli

About The Author

Related posts

Leave a Reply