Giornata dedicata allo stato d’attuazione del P.L.U.S. – Inaugurazione Campus dello Sport e incontro con i cittadini: Martedì 18 Novembre 2014

SLIDE PLUS FONDI

Al fine di informare la cittadinanza sullo stato di attuazione del P.L.U.S. – Piano Locale Urbano di sviluppo l’Amministrazione comunale di Fondi organizza per Martedì 18 Novembre p.v. una giornata dedicata ai vari interventi e articolata in due diversi momenti.

Alle ore 10.00 è prevista in via Liguria, nel quartiere Portone della Corte, l’inaugurazione del Campus dello Sport che sarà intitolato al fondatore dell’Opus Dei san Josemaría Escrivá. Sono previsti gli interventi del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e del Cappellano del Centro Universitario Ripagrande don Ugo Borghello. Alla cerimonia di intitolazione prenderanno parte classi delle Scuole Elementari e Medie inferiori.

L’impianto è costituito da due aree sportive polifunzionali per bambini ed anziani, un campo bocce, un punto ristoro, servizi igienici, alberatura, area destinata a parcheggio e un sistema d’illuminazione basato su tecnologie autonome di gestione energetica.

Alle ore 17.00 è programmato presso la Sala convegni del Castello Caetani un incontro pubblico del Sindaco De Meo sullo stato d’attuazione delle azioni previste nel P.L.U.S. con un focus su risorse investite, interventi conclusi e in fase di ultimazione.

«Ribadisco con orgoglio – afferma il Sindaco De Meo – che sulla tempistica del P.L.U.S. il Comune di Fondi è leader a livello regionale. Abbiamo saputo cogliere e mettere a frutto la grande opportunità del P.L.U.S., previsto nel programma operativo della Regione Lazio – Fondi europei 2007/2013, per migliorare in maniera significativa la qualità urbana e ambientale e, di conseguenza, la vita dei cittadini.

Gli interventi previsti nell’Area Target, costituita dai quartieri Spinete e Portone della Corte, incidono infatti su riqualificazione urbana, sviluppo sostenibile, vivibilità, mobilità alternativa e coesione sociale. Nel pieno rispetto delle procedure e della tempistica previste dalla normativa europea si è proceduto all’approvazione dei vari progetti, all’indizione delle gare e all’affidamento dei lavori, molti dei quali già terminati ed i restanti in corso di completamento.

Il P.L.U.S. si sta dunque traducendo in realtà con l’attuazione dei numerosi interventi materiali, ovvero le opere pubbliche, e di quelli immateriali, che si sono concretizzati nell’attivazione di Tirocini formativi, nelle azioni di Riqualificazione delle P.M.I., nell’Officina dei Giovani e nello Sportello di Conciliazione sociale».

About The Author

Related posts

Leave a Reply