Fondi Calcio, Fratena saluta. Il nuovo allenatore rossoblù è Carlo Pascucci

calciofondi

Il Fondi Calcio ufficializza il nome dell’ allenatore che sarà chiamato a guidare la prima squadra nel prossimo campionato di serie D. La scelta è ricaduta su Carlo Pascucci, 46 anni, originario della Capitale, allenatore professionista, ex calciatore con una esaltante carriera alle dipendenze di Fiorentina (serie A), Lucchese (serie B), ed anche, tra le altre, Alessandria, Avellino, Catanzaro, Lodigiani, Pro Cisterna, Latina e Frosinone; nel recente passato, ha allenato Fidene, Vjs Velletri, Adrano e Foglianese. La società dà il benvenuto al sig. Pascucci e gli formula un caloroso “In bocca al lupo” per la nuova stagione calcistica.

Contestualmente, la società ringrazia l’ allenatore della prima squadra, sig. Fabio Fratena per il lavoro svolto nel finale della passata stagione. La mancata conferma non si è concretizzata a causa della diversità di vedute circa le ambizioni relative al futuro progetto tecnico del Fondi, per il quale il sig. Fratena ha espressamente richiesto l’ allestimento di una squadra ambiziosa e che non fosse principalmente imperniata su giovani di valore, come proposto dalla società all’ allenatore in vista dell’ imminente stagione agonistica.

Quattro giovani promesse rossoblù a Parma. Il settore giovanile del Fondi Calcio continua a produrre copiosi frutti. Nelle ultime ore, la società rossoblù ha definito il trasferimento al Parma del portiere Victor De Lucia, classe ’96 (con sette presenze da titolare in prima squadra), del centrocampista Benedetto Di Vito, anch’ egli nato nel 1996 (otto volte schierato in Seconda Divisione, con tre gare giocate per intero), e di Aniello e Vincenzo Matrone, entrambi classe 1998, quest’ anno in forza alla squadra dei Giovanissimi Nazionali e più volte utilizzati anche con gli Allievi Nazionali e la Berretti.

L’ operazione portata a termine consolida inoltre l’ ottimo rapporto esistente tra il Fondi Calcio ed il sodalizio parmense, con il quale si condividerà per la seconda stagione di fila il progetto “Parma School” destinato alla Scuola Calcio.

Paolo Russo/Dino Capotosto
Addetto Stampa-Area Comunicazione

About The Author

Related posts

Leave a Reply