FDI Fondi, solidarietà a Giuseppe Iacovelli

SONIA FEDERICI

Ci duole apprendere la triste vicenda che vede un nostro caro amico, Giuseppe Iacovelli, colpito da una querela senza fondamento, avanzatagli dall’attuale presidente del Consiglio Comunale di Fondi, avv. Giulio Mastrobattista.

Ci teniamo a precisare che le strade di FDI di Fondi con quello che fu il nostro candidato a sindaco si sono separate alla chiusura della campagna elettorale, dopo le discutibili scelte dello stesso, del tutto incoerenti rispetto alla nostra dura posizione presa in quel periodo.

Vorremmo che l’avv. Mastrobattista ricordasse, prima di querelare persone valide e socialmente impegnate come il presidente ANTR Iacovelli, quanto sia stato difficile per noi mettere il naso fuori dalla porta e riprendere a mostrare la nostra faccia ai cittadini all’indomani del suo immediato cambiamento di pensiero e della sua integrazione, seppur istituzionale,con l’attuale maggioranza.

Ancora adesso la gente ci chiede in base a quale criterio lo scegliemmo come nostro candidato alla poltrona di primo cittadino, screditando la nostra capacità di valutazione e prendendosi gioco della nostra ingenuità.

Ma l’immediata rottura e dissociazione da parte nostra sia nel post-elezioni che in questi spiacevoli episodi dimostrano e ribadiscono la nostra inossidabile coerenza ed onestà di pensiero.

Queste nostre singolari caratteristiche ci vedono e ci vedranno sempre dalla parte del libero pensiero e della democrazia e, mai, dalla parte di chi crede che con una querela ciò possa venir meno.

Sonia Federici, coordinatore di FDI di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply