Cinema – Si gira a Lenola il cortometraggio “Gemma di Maggio”. La produzione è alla ricerca di attori secondari e comparse

gemma di maggio 5 12 13_comp

S’intitola “Gemma di Maggio” il cortometraggio che verrà girato a Lenola a inizio 2014. Tema centrale saranno le Marocchinate, quella serie di violenze e stupri di massa che hanno riguardato il territorio pontino nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Una triste pagina di storia, ignorata dalla maggior parte delle persone, che verrà rievocata con realismo ed estrema sensibilità.

Il progetto “Gemma di Maggio” prende piede grazie ad un’idea di Simone di Fazio, giovane hair stylist con la passione per il cinema e l’arte in generale. Quanto narrato è realmente accaduto e questa storia da sempre viene tramandata nella famiglia di Simone che ha deciso così di portare alla luce un avvenimento tragico come quello delle Marocchinate. Dimenticato dai libri di scuola e dalle istituzioni, questo fenomeno ha coinvolto molte donne della provincia di Latina e non solo. Il cortometraggio nasce quindi con un intento importante e ben preciso: quello di raccontare per non dimenticare.

La sceneggiatura è stata sviluppata dal duo composto da Lorenzo Giovenga e Giuliano Giacomelli, i quali hanno debuttato nel 2009 con il film “La progenie del Diavolo”. Il regista è invece Alessandro Tonda, in passato impegnato in produzioni televisive e cinematografiche come “Gomorra-La serie”, “Paura d’Amare”, “Aria”, ma anche in campo musicale in qualità di assistente alla regia del videoclip di Max Pezzali “Il mio secondo tempo”.

Prima del ciak di inizio, la produzione è ancora in cerca di ruoli secondari e comparse.

In particolare si cercano:

–       Un ragazzo di bella presenza età compresa 23/26 anni

–       Un uomo sui 35/40 anni, dall’aspetto corrucciato e scontroso

–       Una donna sui 35/40 dal volto dolce e premuroso

–       Una ragazza di 11 anni di bella presenza

–       Un 60/70enne

–       Un 80enne

Per inviare la propria candidatura basta mandare un’email all’indirizzo gemma.dimaggio@libero.it

Per restare, invece, aggiornati su tutte le news del progetto basta cliccare mi piace sulla fan page di Facebook “Gemma di Maggio”.

Comunicato Stampa

About The Author

Related posts

Leave a Reply