Chiesta più sicurezza per la città di Fondi

unnamed

LA CITTA’ SI MOBILITA

Protocollata stamane, 23 Gennaio, presso il Comune di Fondi, una lettera di allerta indirizzata al Sindaco con allegato un documento che riassume importanti misure di sicurezza da applicare o intensificare sul nostro territorio.

Siamo nel terzo millennio e ancora la sicurezza personale è una delle problematiche più diffuse. C’è chi afferma che si tratta di un falso problema e che mai il mondo è stato un luogo più sicuro. Si tratterebbe allora di percezioni individuali non suffragate dai fatti?

I recenti avvenimenti di cronaca testimoniano il contrario: furti, rapine, borseggi, estorsioni, violenze, sequestri e traffici di droga sono senz’altro aumentati nel nostro Paese.

La nostra città, Fondi, di certo e purtroppo, non si discosta di molto dalla realtà nazionale. E’ infatti sotto gli occhi di tutti, l’intensificarsi di episodi di violenza e delinquenza proprio sul nostro territorio.

A fronte di questa situazione, ascoltando i malumori popolari e a seguito delle continue richieste in tal senso della gente, i coordinamenti cittadini di Fondi della Lega Salvini Premier, di Fratelli d’Italia e Destra Sociale, unitamente e a gran voce, ribadiscono come, al di là del colore politico, la sicurezza sul territorio sia interesse comune da difendere.

Per il raggiungimento di questo importante e prioritario obiettivo, i suddetti coordinamenti, attraverso la lettera protocollata, chiedono in modo unanime, al Sindaco di Fondi, il Dott. Salvatore De Meo, di prendere in considerazione l’applicazione di misure di sicurezza proposte dal dipartimento sicurezza della Lega Salvini Premier di Fondi e sottoscritte dalle altre due forze politiche sopra menzionate.

Del resto, ogni amministrazione che voglia ben governare deve impegnarsi a combattere la criminalità, a reprimerla e, prima ancora, a prevenirla.

About The Author

Related posts

Leave a Reply