Carnevale 2014: le iniziative in città – Il Sindaco De Meo invita ad un divertimento consapevole

comune promozione ricettiva 2 5 13_comp

Torna a Fondi la magia del Carnevale, con le proposte del “Comitato Querce” e delle Associazioni “Centro Anziani”, “Cloky for Children” e “Felipe Kaos Latino” patrocinate dal Comune di Fondi.
Le iniziative sono state giudicate meritevoli di accoglimento nello spirito della tradizione carnevalesca che ha un positivo riscontro socio-culturale e che vede il coinvolgimento delle contrade e delle associazioni cittadine.
Pertanto Martedì 4 Marzo, bel tempo permettendo, avrà luogo la tradizionale sfilata delle mascherine per le strade cittadine, con partenza alle ore 15.00 dal palazzetto dello Sport sito in via Mola di S. Maria e con arrivo in Piazza De Gasperi, previsto alle 16.00 circa, dopo aver attraversato il seguente percorso: via dei Latini, via dei Volsci, piazza Unità d’Italia, viale Vittorio Emanuele, piazza IV Novembre, via Giuseppe Toniolo, via Italo Balbo.
Per i più piccoli è stato allestito un trenino lillipuziano, che dalle ore 9.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle 20.00 partendo da piazza De Gasperi attraverserà piazza IV Novembre, viale Vittorio Emanuele e piazza Unità d’Italia.
Inoltre, dopo le attività dei giorni scorsi, la VII edizione del “Carnevale alle Querce” prevede per Martedì prossimo a partire dalle ore 17.00 presso la ex Scuola di via Ripa una festa all’insegna del divertimento, dell’allegria e dei giochi con il personaggio di Peppa Pig, che si concluderà con la degustazione di dolci tradizionali.
Dal Sindaco di Fondi Salvatore De Meo giunge l’invito ad un divertimento consapevole: «Il Carnevale è parte della tradizione e rappresenta un’ottima occasione per vivere una giornata in allegria. Ma il detto latino Semel in anno licet insanire va interpretato nella maniera appropriata: divertirsi sì, ma responsabilmente. Invito dunque a limitare l’assunzione di sostanze alcoliche, specialmente se si deve guidare l’auto, e ad evitare comportamenti contrari alla decenza e all’incolumità pubblica. A vigilare sul rispetto delle regole saranno gli agenti della Polizia Locale capitanati dal Comandante Mauro Renzi e il personale di tutte le Forze dell’Ordine, ma spetta in primis ai cittadini rendersene garanti».

Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply