“Campionato Italiano di Danza”, “Campionato Italiano Assoluto Pre-ANMB” e “Trofeo Città di Fondi” al Palazzetto dello Sport

campionati danza

A Fondi il prossimo week end si festeggerà a passo di Danza con il “Campionato Italiano di Danza” della NDC Italy, official board del WDC – World Dance Council (federazione madre di tutti gli stili di Danza), il “Campionato Italiano Assoluto Pre-ANMB” e il “Trofeo Città di Fondi”: tre importanti eventi che animeranno la nostra cittadina il 2 ed il 3 Maggio prossimi.

L’Evento è patrocinato dal Comune di Fondi.

«Abbiamo accolto con grande favore la richiesta di patrocinio formulataci dagli organizzatori – afferma il Sindaco Salvatore De Meo – in considerazione dell’importanza dell’evento, di caratura nazionale, che determinerà positivi risolti anche in ambito turistico ed economico. Si tratta infatti di una preziosa occasione per la promozione del nostro territorio, considerato che parteciperanno alla manifestazione circa 2.000 persone. Per di più, nel corso dei tre giorni oltre 600 tra atleti, membri delle giurie e delle delegazioni e componenti degli staff organizzativi pernotteranno nelle strutture ricettive di Fondi».

Ballerini, organizzatori e tutti coloro che amano la Danza si sono dati appuntamento al Palazzetto dello Sport di Fondi per creare uno spettacolo unico nel suo genere, che amalgama tecnica ed armonia in uno show brillante e degno dei grandi scenari internazionali.

La bellezza e l’eleganza delle coppie cattureranno l’attenzione del pubblico proprio come accadde al favolista danese Hans Christian Andersen, che in occasione di un viaggio a Roma nel 1833 rimase deliziato dalla grazia delle fanciulle dell’agro pontino impegnate nel saltarello.

La città di Fondi ospiterà quindi stage, lezioni e competizioni che coinvolgeranno il panorama internazionale della Danza. Nel lungo elenco dei protagonisti presenti spiccano anche i nomi di ballerini che hanno preso parte a programmi televisivi di successo come “Ballando con le stelle”, “Baila” e “Amici di Maria De Filippi”.

Il Campionato NDC Italy è la competizione che designa per ogni disciplina le due coppie italiane che nel 2016 dovranno rappresentare il tricolore agli Europei e ai Mondiali WDC nel Latin American, Ballroom, Show Dance Ballroom and Latin, Ten Dance.

Fondi è stata scelta dall’Associazione Nazionale Maestri di Ballo – ente morale eretto nel 1945 e riconosciuto dal Ministero degli Interni – come luogo ideale per presentare in anteprima nazionale il primo “Campionato Assoluto Pre-ANMB”, una nuova competizione promossa dal Consiglio Direttivo Nazionale ANMB al fine di presentare i futuri professionisti.

«E’ una competizione a tutti gli effetti, riservata agli amatori assistenti del maestro di ballo ANMB di ogni disciplina – spiega il Presidente ANMB Stefano Francia –, che vogliamo considerare come un “ballo delle debuttanti”, in cui invece di presentare unicamente le Dame presentiamo le Coppie che in futuro diventeranno maestri».

Sarà infine assegnato il primo “Trofeo Città di Fondi”, una competizione aperta a tutte le federazioni ed enti di promozione che vorranno partecipare.

About The Author

Related posts

Leave a Reply