CALCIO, UN PAREGGIO CHE VALE

fondicynthia

Dopo quello rimediato al “Colavolpe” durante il derby contro il Terracina, il Fondi in questa 11^ giornata di campionato guadagna un altro pareggio in casa contro il Cynthia.

Gli ospiti bloccano i rossoblù sullo 0-0. Il risultato potrebbe apparire scarso e scontato. Tuttavia, calcolando l’inferiorità numerica dei padroni di casa per tutto il secondo tempo, si può evincere il livello di gioco e forma della squadra messa in campo oggi da mister Pascucci.

Cynthia pericoloso al 2’ incursione dalla sinistra di Bertoldi ma Senatore salva la situazione con una parata a terra. Al 10’ dopo una serie di batti e ribatti, Perna cerca la porta con un diagonale che va di poco alto. Al 15’ percussione di Bonanno dalla sinistra. La palla ribattuta dalla difesa concede un’occasione a Vaccaro che prova la girata ma la conclusione finisce a lato. Mancata occasione ancora per il Fondi al 21’ con Lomasto che manca una deviazione di testa in area. Regolanti al 28’ prova la bomba dalla distanza con la sfera che però termina sul fondo. Sullo 0-0 si va negli spogliatoi.

Ad inizio ripresa il Fondi si fa subito pericoloso con Dominici e Bonanno che in area non trovano la giusta deviazione. Sempre Bonanno all’8’ riesce ad accentrarsi e ,dopo essersi liberato, a tirare. Il suo rasoterra tuttavia è bloccato da Scarsella. Al 15’ per somma di ammonizioni viene espulso Vaccaro. Il Fondi deve riorganizzarsi velocemente. Nonostante l’inferiorità riesce a non concedere troppo spazio agli avversari. Al 38’ Lomasto, su cross di Barone, riesce in una girata di testa che termina di poco a lato. Ultima occasione per il Fondi al 42’ con il neo entrato Prisco. Riceve palla da Regolanti e riesce in una girata a centro area che purtroppo finisce a lato. Al 49’ Prisco stesso viene espulso per aver rivolto un’espressione ingiuriosa al direttore di gara.

La partita termina sullo 0-0

Un pareggio che, viste le condizione di inferiorità numerica, vale quanto una discreta vittoria e permette comunque al Fondi di guadagnare un punto prezioso per l’ascesa in classifica.

Prossimo match domenica 17 in casa del San Cesareo.

 

(Rocco A. Mattei)

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply