Calcio, Fondi in ascesa: vittoria a Sassari

calciofondi-293x150

Seconda vittoria consecutiva del Fondi che batte il Latte Dolce Sassari per 1-2, conquistando il quarto posto in classifica nel proprio girone a pari merito col Budoni.

Sono passate due settimane dall’ultimo viaggio in terra sarda della squadra di Pascucci. Il ricordo dei rossoblù legato all’isola e alle sue squadre è tutt’altro che positivo. Due dure sconfitte, contro l’Olbia e contro il Budoni, avevano fatto presagire l’avvento di nuvole nel cielo fondano. Pericolo completamente fugato con la performance di oggi.

Primo tempo sterile, con poche e trascurabili occasioni. Un tempo, 45 minuti di studio, un modo per prendere le misure e per capire dove e come affondare colpi vincenti.

Il secondo tempo è il momento dell’attacco. Un Fondi che torna in campo con le idee chiare e non aspetta né subisce ma punta dritto alla porta. Al 4’ Regolanti, con una mezza girata degna del più grande e celebre manuale calcistico, infila la palla nell’angolo alto della porta. Nulla da fare per il portiere avversario che non può far altro che seguire la traiettoria della palla fino al contatto con la rete. Non c’è sosta per i rossoblù. Bonanno al 7’ firma il raddoppio. E’ un gol spettacolare. Il giovane attaccante, sfruttando il disimpegno della squadra avversaria, si insinua tra i difensori senza perder palla ed arrivata davanti alla porta batte l’estremo difensore. La partita pare chiusa ma i padroni di casa non ci stanno. Al 40’, sfruttando una punizione, Delizos, entrato al 30’, reindirizza il pallone che si insacca alle spalle di Senatore. Al 41’ il Fondi resta in dieci per l’espulsione di Domici continuando a tenere la partita in mano.

Una domenica di vittoria e gioia. Soddisfatto mister Pascucci per la performance di un Fondi che ha saputo esprimersi positivamente, seppur non al massimo delle sue capacità.

Domenica prossima i rossoblù ospiteranno il Santa Maria Mole Marino.

 

(Rocco A. Mattei)

About The Author

Related posts

Leave a Reply