BF Goodrich, tra Jeep e sport a 4 ruote

^0006648A74965D97E1D6043137CD778C70E2E66FDB7E42E1BA^pimgpsh_fullsize_distr

Gli amanti dei 4×4 e dei fuoristrada in genere conoscono questi pneumatici, generalmente abbinati a questo tipo di vetture: si tratta dei BF Goodrich. Nonostante sia ormai da quasi vent’anni un marchio assorbito dalla Michelin, è un marchio di sicura qualità ed affidabilità, potendo vantare una storia di lungo corso.

La BF Goodrich è infatti una delle case di produzione pneumatici tra le più antiche della storia ed è la prima nata nel Nord America, essendo nata nel 1870. Ancora oggi gli pneumatici di questa azienda sono tra i più utilizzati, in dotazione per marchi importanti come Jeep, presenti anche tra le ultime proposte.

BF Goodrich, potenza e stabilità a prezzi accessibili

^A9093A1F753DF300872AE126F75B42A90B130A438EB42A0D38^pimgpsh_fullsize_distrPer le situazioni più difficili, con le condizioni più problematiche, è necessario utilizzare pneumatici studiati appositamente, con tutte le componenti che svolgono il proprio ruolo in maniera precisa. Non è un caso che la Michelin abbia scelto BF Goodrich per proporre le gomme per le auto 4×4 e per i fuoristrada, vetture pensate per percorrere strade piuttosto problematiche.

Gli pneumatici del marchio americano offrono infatti un’ottima stabilità, grazie alle caratteristiche che permettono una guida più sicura. Tra i tanti modelli è possibile trovare sia pneumatici per l’inverno, che per l’estate, oppure all-season: in ogni caso, il risultato è sempre buono, anche quando è rapportato al rapporto qualità/prezzo.

Le BF Goodrich uniscono infatti diverse tecnologie per riuscire ad offrire una guida potente, affidabile sia per il grip che in frenata. Sono infatti caratterizzate solitamente da un disegno del battistrada molto particolare, nonché da ricette per la mescola, che cambiano di modello in modello, che rendono la gomma resistente a tutte le eventualità.

Le ultime proposte, l’accordo con la Jeep

^5AEE01762BEFF4A597585D972EF27F8BFD33FA872E4856AF5B^pimgpsh_fullsize_distrNon è un caso che le BF Goodrich siano state scelte in dotazione per quello che è il fuoristrada per antonomasia: la Jeep. È proprio una delle notizie di questi giorni infatti, il debutto della nuova Jeep Renegade Hard Steel, un crossover che monterà le BF Goodrich All Terrain, presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra. Quest’ultimo modello è nato dalla convergenza tra la casa automobilistica americana, la Mopar e il Centro Stile FCA.

Con questo modello, la Jeep offre un design unico, realizzato sulla versione off-road, con livrea Brushed Steel ed elementi nero opachi, e una serie di comfort speciali, tra i quali salta subito alla vista il trailer, dall’estetica del tutto simile alla zona posteriore dell’auto, denominato “entertainment station”: qui ci saranno le casse dell’impianto audio assieme a tutto il sistema di infotainment.

Al design speciale rientrano anche gli pneumatici All Terrain che fanno una gran figura: queste gomme sono adatti per ogni terreno e offrono la resistenza che si ricerca per una Jeep.

Non solo fuoristrada

Gli pneumatici Goodrich non sono abbinati soltanto ai fuoristrada ed ai 4×4, ma anche per le auto sportive, di alta cilindrata, il marchio statunitense offre una serie di modelli per consentire di avere una guida raffinata e sportiva. Tra i prodotti in ultima uscita ci sono i g-Force Comp-2, per il momento solo per il mercato americano.

Questo modello è una versione da strada delle popolari tra gli amanti degli sport su 4 ruote, Sport Comp-2; è uno pneumatico all-season e può vantare una stabilità molto alta, con un grip potente, grazie ad una mescola tutta nuova, che permette inoltre una facilità di frenata unica. La tecnologia UltraGrip aiuta grazie al sistema di scanalature a drenare nel modo migliore l’acqua anche in caso di pioggia. Questo modello è stato pensato per automobili sportive, per rendere al meglio, in maniera sicura anche con velocità molto elevate.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a visionare questo video: https://www.youtube.com/watch?v=J_9KVyCj2RU

Info e costi è possibile visitarli qui: http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/goodride.html

About The Author

Related posts

Leave a Reply