Basket, Porto Sant’Elpidio – Virtus Fondi, 76-67

virtus trapani 29 4 13_comp

Si è giocata ieri domenica 17 Novembre la gara tra Porto Sant’Elpidio e Virtus Basket, partita vinta dai marchigiani per 76 a 67. Per i rossoblu è la 5° sconfitta consecutiva che relega il team allenato da Fazio al penultimo posto, a 2 punti, insieme al Sicoma Valdiceppo. In ultima posizione, il Palestrina, ancora a zero.

La Virtus perde e lo fa proprio contro una diretta concorrente per la salvezza. La gara è stata combattuta da entrambe le formazioni, ma alla fine la voglia di fare risultato e la caparbietà dei padroni di casa è stata l’arma in più contro i rossoblu.

Una gara, quella della Virtus, comunque caratterizzata da buoni attacchi con Pietrosanto e Di Rocco. Il break a favore del Porto Sant’Elpidio giunge negli ultimi minuti del primo parziale quando si arriva al 23-13, +10 per i padroni di casa. La Virtus però non si scompatta e con un parziale di 17-6 riapre il match e all’intervallo conduce di 1 (30-29) grazie alla classe di Romano.

Al ritorno dall’intervallo cambia la musica. I marchigiani fissano e mantengono l’allungo sui rossoblu fino al +15. Solo l’esperienza il talento di Pietrosanto e Romano tengono a galla il match capaci di riportare la Virtus a -5 sul 59-64, quando da giocare ci sono ancora oltre sei minuti. Il match si accende, è sempre Romano a crederci fino all’ultimo con il canestro del -4 (69-65) a 2’47” dalla sirena finale seguito da un uno su due di Coviello dalla lunetta che consente a Pietrosanto di portare i rossoblu a sole tre lunghezze (70-67).
Il finale concitato premia la freddezza dei padroni di casa. Finisce 76-67.

La Virtus cercherà di riprendere la corsa già sabato prossimo 23 Novembre quando ospiterà in casa il Giulianova, avversario ostico, 4° a pari punti con il Pescara con 5 vittorie e 2 sconfitte.

La Redazione

About The Author

Related posts

Leave a Reply