Basket. La Virtus Fondi pronta a ripartire

10719259_1481565412129186_1293491901_n

Finalmente è arrivato il tanto agognato esordio per l’Oasi di Kufra Fondi che sabato sarà pronta a disputare il suo terzo campionato consecutivo di Serie B. Ad affrontare i padroni di casa sarà la Luiss Roma allenata dal bravo ed esperto Andrea Paccariè. La formazione universitaria finalista lo scorso anno in Serie C ha confermato un parco giocatori molto importante, cementato dalla grande cavalcata della scorsa stagione e ha aggiunto ben 7 giocatori di notevole caratura tecnica. Possiamo tranquillamente definire la squadra romana come una delle più complete ed ostiche del girone. Nel reparto esterni la Luiss può contare sui playmaker Pandelis Bouboukas ed il pontino Marco D’Anolfo con un passato a Latina in A2 e Ferentino in B1, negli altri ruoli esterni giostreranno Riccardo Marzoli che potrebbe essere un autentico crack per la categoria insieme al serbo Djorde Kavaric, Leonardo Marcon proveniente dalla DNG di Venezia e Giulio Di Fabio. Sotto canestro Paccariè può disporre di giocatori che si completano a vicenda, al confermato Luca Anselmi si aggiungono i nuovi acquisti, Filippo Gorrieri ala di 2.05 negli ultimi due anni a Roma in A e Imola in Gold, Andrea Storchi da anni tra i lunghi più forti dell’intera B e Filippo Ramenghi, pivot di 2,10 con un passato alla Stella Azzurra e lo scorso anno a Valdiceppo avversario proprio della Virtus. E proprio con la Stella Azzurra è stato raggiunto un accordo strategico in modo da poter disporre di due under molto interessanti come il play Luca Sanguinetti e l’ala Thomas Faccenda.

Queste le parole di Lali Kalaja coach fondano, “Nonostante sia una neopromossa, la Luiss ha fatto un gran mercato e può ora disporre di molti giocatori pericolosi per la categoria. E’ una squadra completa che da pochi punti di riferimento, sotto canestro sono grossi potendo contare su tre giocatori tra i 203 e i 210cm. Sarà una gara molto ostica e dovremo giocare al massimo delle nostre capacità per tutto l’arco dei 40′.”

La gara tra l’Oasi di Kufra Fondi e la Luiss Roma verrà giocata sabato 4 ottobre alle ore 18.30 presso il Palavirtus in via Liguria a Fondi. Gli arbitri della gara saranno Marcello Callea di Porto Torres e Alberto Morassuti di Sassari.

La Virtus Basket Fondi coglie inoltre l’occasione per chiamare a raccolta tutti i tifosi fondani e non, per l’esordio stagionale 2014/15.

About The Author

Related posts

Leave a Reply