Adesione alla fiaccolata di Mercoledì 12 Febbraio 2014 promossa dal Comitato pro-ospedale e dalla Fondazione San Giovanni di Dio

ospedale_fondi

L’Amministrazione Comunale di Fondi condivide pienamente le finalità della fiaccolata promossa per Mercoledì 12 Febbraio p.v. dal Comitato pro-ospedale e dalla Fondazione San Giovanni di Dio  e aderisce con convinzione all’iniziativa.

«I problemi della Sanità territoriale – afferma il Sindaco Salvatore De Meo – sono seguiti da tempo e con la dovuta attenzione e tenacia dall’Amministrazione Comunale. Dopo un approfondito percorso di analisi, nel Novembre scorso in modo responsabile tutte le forze politiche cittadine hanno redatto ed approvato un documento unitario sulla Sanità, che ha poi assunto ancora maggiore forza istituzionale essendo stato condiviso da tutti i Comuni del nostro comprensorio e che è stato inviato al Commissario ad Acta per la sanità regionale Nicola Zingaretti e alla Direzione Generale della ASL. Tale documento analizza con obiettività le priorità e le emergenze del Presidio ospedaliero Centro e formula proposte concrete e per nulla onerose per consentire in particolare all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi di tornare ad erogare i servizi di eccellenza che lo hanno sempre contraddistinto. La tutela del diritto alla salute è un obiettivo che tutte le nostre comunità devono perseguire e pertanto come cittadino e Sindaco di Fondi ho subito accettato l’invito che mi è stato rivolto per iscritto dal Comitato pro-ospedale e dalla Fondazione San Giovanni di Dio a partecipare alla fiaccolata del 12 Febbraio prossimo, alla quale ha aderito anche il Vescovo di Gaeta Mons. Fabio Bernardo D’Onorio. La partecipazione a questa iniziativa è un’opportunità per tutti i cittadini del comprensorio per far sentire la propria voce al fine di scongiurare il ridimensionamento dell’ospedale di Fondi, con conseguenti forti ripercussioni anche sulle città limitrofe. Nella giornata di ieri il dott. Michele Caporossi si è insediato ufficialmente in qualità di Direttore Generale della ASL di Latina. Poiché all’atto della Sua nomina abbiamo provveduto ad inviargli, unitamente alle nostre felicitazioni, il documento unitario di Consiglio comunale sulla Sanità, siamo ansiosi di avere l’opportunità di incontrarlo per confrontarci con lui al fine di individuare congiuntamente le soluzioni opportune per la salvaguardia dei necessari livelli di assistenza nel nostro comprensorio».

Relazioni esterne Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply