27 febbraio presentazione libro presso la Sala Conferenze del Castello Caetani

lutto_2624078_304747

Il muro della coscienza – Racconto Riflessione e Analisi per un Aiuto su come elaborare il lutto” per il giorno 27 febbraio p.v. alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze del Castello Caetani di Fondi.

<Perdere una persona cara è la cosa più dolorosa che l’uomo possa affrontare nella propria vita. Scotomizzare questo evento, come se fosse qualcosa di cui avere paura, non è certo un bene.

Un po’ tutti, anche se con diversa misura e modalità, hanno provato l’esperienza di perdere una persona a loro vicina, sia esso un amico, un conoscente o un parente. In questi casi non si sa mai come comportarsi, cosa dire e cosa non dire, cosa fare e cosa non fare, come affrontare il lutto e quali sono i comportamenti da utilizzare per poterlo superare adeguatamente.

Questo libro, unici nel suo genere, cerca di dare delle indicazioni su come elaborare il lutto, illustrandone gli aspetti, le modalità e il percorso, in modo che lo si possa affrontare in maniera appropriata, senza sconfinare in deleterie forme patologiche che possono distruggere l’integrità mentale.

In aggiunta poi, come in tutti i libri che fanno parte della collana Bi-Libro, è presente un inquietante, emozionante e interessante racconto, inerente all’argomento trattato>.

About The Author

Related posts

Leave a Reply