“Una medicina” è il nuovo singolo di Banda Leon, tra pop rock e sensualità folk

Banda Leon-IMG_7519-2-foto by Fabio Colasante

Già in radio “Una medicina”, il nuovo singolo di Banda Leon, disponibile in digitale (L’n’R Productions/Universal Music).

Il brano, supportato dalle immagini del videoclip, lancia un messaggio molto impetuoso, quello della ricerca dell’amore e di tutte le sue suggestioni. L’amore come unica cura: un viaggio sensuale tra suoni e visioni, il desiderio e la passione che guarisce ogni ferita. Il videoclip è un viaggio sensoriale in cui il corpo e lo sguardo diventano il linguaggio universale dell’amore. Le sonorità sono calde, pulsanti come in un gioco di melodie, le influenze del brano si intersecano nel pop rock e cadenze folk.

Qui il video: https://youtu.be/b_d8eS8d3RA

Banda Leon, composta da Philippe LeonLinda Edelhoff e Fabio Colasante, è più di una semplice band, è un progetto aperto che accoglie collaborazioni con artisti provenienti da diverseBanda Leon - Una medicina-COPERTINA discipline come pittura, scultura, musica e fotografia. Philippe Leon, noto autore e compositore per Adriano Celentano, Mina, Loredana Bertè e altri, nonché pittore dal gusto pop e neo pop, guida il progetto insieme a Linda Edelhoff, scultrice con notevoli capacità canore e di composizione, e a Fabio Colasante, scultore elettronico, bassista e arrangiatore, sia Linda che Fabio si sono formati all’Accademia delle Belle Arti.

La produzione musicale di Banda Leon ha già visto la pubblicazione di “Un canarino rosso”, “J’ai peur” e “L’abbandono” toccante brano strumentale in appoggio a una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali. Attualmente Banda Leon è impegnata nella preparazione di un live in vista di un tour internazionale. Il progetto, che non è solo musicale, comprende infatti ogni forma di arte, continua a essere una fucina di idee creative che prendono forma attraverso la collaborazione di talentuosi artisti provenienti da tutto il mondo.

 

Banda Leon è su Instagram

About The Author

Related posts

Leave a Reply