“Fondi Notte Bianca” – IV edizione: Martedì 12 Agosto 2014

10538622_650688115027518_8625560964576569583_n

Martedì 12 Agosto è il giorno della seguitissima manifestazione “Fondi Notte Bianca 2014”, promossa dall’Associazione “ItalYoung” e patrocinata dal Comune di Fondi.
L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, si avvale del sostegno della Banca Popolare di Fondi e di numerose attività commerciali e di ristorazione del centro storico, che hanno voluto dare il proprio convinto supporto ad un evento che ogni anno riscuote un grandissimo successo, registrando nel 2013 la presenza di oltre 30.000 persone.
Come di consueto la manifestazione si snoderà per le principali vie del centro storico. In ogni piazza saranno allestiti stand di prodotti locali e fino a notte fonda numerosi intrattenimenti musicali live e DJ Set faranno da colonna sonora all’evento.
Non mancherà, come da tradizione, la consueta rappresentazione storica del tentato ratto di Giulia Gonzaga, con assalto al Castello Caetani e incendio finale della rocca inscenato grazie all’uso di materiale pirotecnico. Lo spettacolo è a cura di “Nuvole Teatro” e “Associazione Sogni e Spade” con regia di Barbara Amodio. In collaborazione con “Cosmoviex Lab” il Teatro all’aperto di piazza De Gasperi sarà completamente dedicato ai più piccoli con il “Cartoon Village”, ovvero con lo spettacolo in maschera dei supereroi – tra cui Iron Man, Hulk, Superman, Capitan America – e dei personaggi più famosi dei fumetti e della TV come le principesse delle favole Disney e Violetta, che canterà alcune dei più celebri brani della seguitissima serie.
In diverse location del centro storico artisti di strada effettueranno performance di mimo, danza, body painting e spettacoli per bambini, con teatrino, truccabimbi, baby dance, laboratori, spettacoli di bolle di sapone giganti e tanto altro.
In collaborazione con il Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi sarà effettuata l’apertura straordinaria di siti di rilevante interesse storico-architettonico: chiesa di S. Martino, chiostro di S. Domenico, orto botanico e torretta medievale di Villa Cantarano.
In occasione di “Fondi Notte Bianca 2014” gli esercizi commerciali del centro storico prolungheranno l’apertura fino alle ore 24.00 proponendo a cittadini e turisti interessanti iniziative d’acquisto. Pasticcerie, caffè, pub e ristoranti offriranno consumazioni e menù scontati.
Come sempre è stata dedicata un’opportuna attenzione alla comunicazione dell’evento, con inserzioni pubblicitarie su quotidiani e periodici, sport radiofonici, affissioni e distribuzione capillare di materiale informativo e brochure con il percorso degli eventi.

Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply