Processo “XXI Secolo”. Rinviata l’udienza

carabinieri 4 6 12_comp

É stata rinviata al 6 maggio prossimo l’udienza legata al processo scaturito dall’Operazione antidroga denominata “XXI Secolo”, a causa dell’indisponibilità di uno degli avvocati.

L’indagine, conclusasi nell’aprile 2010, aveva consentito di appurare il coinvolgimento di più sodalizi operanti nella Provincia di Latina, in stretto contatto con criminalità organizzata campana e calabrese. In quella sede furono localizzate le piazze di partenza della Campania (Giugliano in Campania e Torre Annunziata) e quelle di arrivo del Lazio nelle province di Latina e Roma. Parte del consistente sequestro di sostanza stupefacente del tipo cocaina, fu messo a segno dalla Stazione Carabinieri di Fondi nell’estate del 2009, e per il quale furono stati arrestati due incensurati del luogo. Sempre nel 2009, fu poi aperta un’indagine volta ad individuare e smantellare l’intera filiera di rifornimento dello stupefacente sulla piazza di Fondi. L’indagine, titolata dal sostituto procuratore Giuseppe Miliano, aveva portato in modo più ampio all’esecuzione di 9 custodie cautelari.
Esattamento un mese fa, il Pubblico Ministero Valerio De Luca ha formulato le richieste di condanna per un totale di 37 anni per sette dei nove arrestati.

About The Author

Related posts

Leave a Reply