Basket, SICOMA VALDICEPPO – OASI DI KUFRA FONDI 75-69

virtus 4 11 13_comp

Sconfitta esterna per l’Oasi di Kufra in quel di Perugia. Una gara partita malissimo per la squadra fondana che nel primo quarto chiude già sotto di 16 lunghezze. Divario che si allunga fino al più 20 per i padroni di casa sulla sirena che decreta la fine del primo tempo. Nella ripresa cambia l’inerzia, la truppa di Di Fazio inizia a giocare come si deve, difendendo duro e trovando buone soluzioni in attacco. I rossoblu ricuciono il gap recuperando ben 15 punti, portandosi sul 49-56. Nell’ultima decisiva frazione gli ospiti hanno più di un opportunità per tentare di acciuffare la vittoria ma qualche persa di troppo costa la sconfitta che permette a Valdiceppo di raggiungere in classifica proprio l’Oasi di Kufra a 2 punti. La squadra fondana lascia per strada un ottima opportunità a causa di un inizio di gara molle e senza personalità, nel terzo quarto i virtussini hanno comunque dimostrato che giocando forte in difesa l’esito del match poteva recitare un altro risultato. E proprio la difesa è una caratteristica imprescindibile per questa squadra. Ora l’Oasi di Kufra tornerà in campo sabato 9 alle ore 18.30 in casa contro i romani dell’Eurobasket. (In foto Antonello Lilliu)

SICOMA VALDICEPPO – OASI DI KUFRA FONDI 75-69

VALDICEPPO: Urbini 2, Santantonio 4, Burini 8, Meschini 16, Orlandi 7, Ramenghi 10, Rath 6, Casuscelli 14, Serino 8, Guede. All. Traino P.

FONDI: Pietrosanto 22, Cappiello 6, Lilliu 21, Gattesco 2, Porfido 9, Di Manno, Romano 7, Refini, Di Marzo 2, Di Rocco. All. Di Fazio F.

PARZIALI: 25-9 24-20 5-20 21-20

Ufficio Stampa Virtus Basket Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply