Ad Ottobre la prevenzione si tinge di rosa. Le iniziative del Comitato Andos Fondi nell’ambito del “Gomitolo Rosa”

4a giornata prevenzione mammella andos caterina de filippis_comp

Si conclude oggi il nostro approfondimento sulla IV “Giornata di Prevenzione”, manifestazione promossa dall’ANDOS di Fondi lo scorso 12 Ottobre con screening gratuiti dedicati alle donne per la prevenzione del tumore al seno.

Di questo e di altro ce ne parla la Presidente Caterina De Filippis…. Il servizio completo nel tg7 di oggi, martedì 22 ottobre.

Intanto proprio per le iniziative legate al progetto del “Gomitolo Rosa”, Sabato 26 Ottobre porte aperte al II Convegno “Verso una diagnosi precoce” che si svolgerà presso il Castello Baronale di Fondi, dalle ore 17,30.

Tanti gli specialisti che interverranno nel corso dei lavori coordinati dalla dott.ssa Franca Forte, una tavola di discussione sull’importanza della prevenzione e della corretta informazione per vincere il tumore al seno.

Nel corso del convegno si parlerà anche di “Tomosintesi”, una nuovissima tecnica diagnostica che offre immagini tridimensionali della mammella, in grado di evidenziare lesioni piccolissime in fase preclinica.

La Redazione

About The Author

Related posts

Leave a Reply