Arrivano i Parcheggi Rosa a Fondi

parcheggio_rosa

Con l’intenzione di aiutare il più possibile le famiglie, il primo cittadino della città di Fondi Salvatore De Meo e l’assessore alla viabilità Roberta Muccitelli, hanno dato il via all’istituzione di nuovi parcheggi rosa in giro per la città.

Lo scopo è proprio quello di permettere alle donne in stato di gravidanza o a alle neo mamme di potersi muovere per la città con meno difficoltà, essendo questi parcheggi situati strategicamente il più vicino possibile alle zone da loro maggiormente frequentate.

Purtroppo però, come precisato dal sindaco e dall’assessore, i parcheggi rosa non sono previsti dal codice della strada, dunque, ci si affida particolamente al buon senso dei cittadini di non occupare zone di sosta destinate, invece, alle mamme.

Ogni parcheggio può essere “occupato” per novanta minuti, che saranno contrassegnati con l’utilizzo del disco orario precisando, così, l’orario di arrivo. Le suddette zone di sosta saranno indicate da segnaletica, sia orizzontale che verticale.

Un progetto, questo, che mira a migliorare la vita dei cittadini e a rendere più semplice la mobilità di quante più persone possibili. Proprio per questo, oltre al disco orario, bisognerà esibire un “Contrassegno Rosa”. Esso avrà valore esclusivamente nel comune di Fondi e sarà rilasciato dalla Polizia locale dopo richiesta scritta da parte dell’interessata. Il presente contrassegno dovrà essere esposto al momento del parcheggio, a sostituzione del biglietto di pagamento del parcheggio, come avviene per le strisce blu.

About The Author

Related posts

Leave a Reply