X edizione “Saperi & Sapori Fondani a San Magno”: dall’11 al 17 Agosto 2014 nella Villa Demetriana

995072_10202367707094576_3197464649298598263_n

Dall’11 al 17 Agosto p.v. la Villa Demetriana ospiterà la decima edizione della manifestazione “Saperi & Sapori Fondani a San Magno”.
L’iniziativa, organizzata come sempre dal Comitato San Magno, è patrocinata da Regione Lazio – Assessorato all’Ambiente, Comune di Fondi, Provincia di Latina, XXII Comunità Montana, Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, Parco dei Monti Aurunci, Consorzio di Bonifica Sud Pontino Fondi e Banca Popolare di Fondi.
L’inaugurazione è prevista per Lunedì 11 Agosto alle ore 19.00 con una coreografia a cura dei bambini della contrada, cui seguirà l’apertura della mostra fotografica “10 anni di Saperi & Sapori”. Alle 21.00 avrà luogo un saggio-spettacolo a cura dell’Associazione “Formazione Musica”.
Nei giorni successivi sono previste numerose attività tra cui gare tradizionali, intrattenimenti e spettacoli musicali, esibizioni di scuole di ballo, degustazioni di piatti tipici, cocomerate, esposizioni sugli antichi mestieri, oltre al laboratorio gastronomico “L’orto di una volta e i sapori di un tempo” a cura dei bambini, con preparazione della “panzanella”, cui seguirà l’incontro “Alimentiamo”, con piccole nozioni sul mangiare sano a cura del nutrizionista e dietista dott. Angelo Forte. Nel corso della manifestazione è inoltre prevista la messa in scena della commedia teatrale “La Fortuna con la F maiuscola” di Eduardo de Filippo e Armando Curcio a cura dell’Associazione “La compagnia della Pietra”.
Giovedì 14 dalle ore 20.30 ci sarà uno spazio dedicato alla Croce Rossa Italiana, cui seguirà un’esibizione di talenti nostrani.
La giornata conclusiva di Domenica 17 vede in programma alle ore 19.00 la gara podistica serale non competitiva “San Magno in corsa” promossa in collaborazione con l’ASD Fondi Runners, cui seguiranno l’esibizione di Taekwondo a cura dell’ASD di Simone Arduini, spettacoli musicali e pirotecnici con estrazione finale della lotteria a premi.

Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply