Virtus Basket Fondi, grande colpo firmato Jarrett Ruffin

1DX_9367_thumb

L’Oasi di Kufra Fondi è felice di annunciare la firma dell’atleta statunitense Jarrett Nicholas Ruffin.

Classe ’94 Jarrett è un’ala di 1.98 per 100Kg. Gran fisico che gli permette di essere un ottimo rimbalzista ed un buonissimo difensore.

Atletismo debordante che abbinato ad un buon timing lo hanno portato nel corso degli anni ad essere un temibile stoppatore.

In attacco è un giocatore totale, può colpire fronte e spalle a canestro oppure tirare dalla media o lunga distanza.

Nel quadriennio vissuto al college di Mount Union è sempre andato in crescendo fino ad attestarsi nella stagione appena conclusa sui 15.4ppg, 8.2reb, 1.4ass con il 57.4 da 2, 38.0 da 3 e il 71.9% ai liberi, annata in cui è stato anche nominato capitano, segnale delle indubbie qualità umane del ragazzo.

Jarrett ha chiuso la sua carriera collegiale con 1.409 punti, diventando il 5° marcatore di sempre nella storia dell’ateneo.

Queste le parole del D.S. Luca Mascarin: “Jarrett è un giocatore giovane che si integra perfettamente con i programmi societari di questa stagione.

Ha margini di miglioramento notevoli e qui a Fondi avrà l’occasione per crescere ancora. Il ragazzo è entusiasta e non vede l’ora di iniziare. A nome di tutta la Virtus ringrazio Marco Calise (agente del ragazzo) per la professionalità dimostrata in queste settimane.

Nei prossimi giorni annunceremo l’ultimo tassello, completando così il roster della prima squadra.”

Tutta la Virtus Basket Fondi invia un enorme in bocca al lupo a Jarrett per questa nuova avventura.

Virtus Basket Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply