Vaccini Covid-19 all’Ospedale di Fondi, in arrivo una struttura esterna

164804161_201821151739905_3484639704548982780_o

Proseguono a ritmo spedito le vaccinazioni all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi.

Dall’8 febbraio medici e infermieri stanno lavorando senza sosta, festivi compresi, e nei prossimi giorni è prevista una ulteriore accelerata.

Dopo una prima fase durante la quale le operazioni procedevano al ritmo di 90 dosi al giorno, oggi ne vengono somministrate 150.

Numeri che saliranno a breve quando gli ambulatori dedicati, che attualmente lavorano fino alle 17:00, prolungheranno l’orario di attività fino alle ore 20:00.

Per ridurre le file la Asl allestirà prossimamente una struttura dedicata all’esterno dell’ospedale.

Nel frattempo si raccomanda la massima collaborazione da parte degli utenti.

È fondamentale arrivare puntuali (né in anticipo, né in ritardo), presentarsi con la modulistica già compilata e, nei casi in cui la salute del paziente lo consente, senza accompagnatore.

Sul sito della Regione (https://www.salutelazio.it/i-numeri-in-tempo-reale) è possibile seguire in tempo reale il numero delle vaccinazioni effettuate nel Lazio e nella Asl di Latina. Un grafico illustra i numeri anche in base alla fascia di età e al sesso.

La provincia di Latina è tra le prime del Lazio per numero di vaccinazioni. Il Lazio, a sua volta, è tra le prime regioni d’Italia.

Con la collaborazione di tutti questi numeri, che rappresentano l’unica possibile via d’uscita dalla pandemia, potranno ulteriormente crescere dando alla popolazione la forza e la pazienza per superare questo ennesimo momento di difficoltà.

About The Author

Related posts

Leave a Reply