“Un sorriso per l’infanzia”: Giovedì 20 Novembre 2014 dalle ore 15.30 alle 19.00 – Plesso scolastico “Giulia Gonzaga”

Giornata-Internazionale-dei-Diritti-dell’Infanzia-e-dell’Adolescenza-634x396

L’Assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe rende noto che Giovedì 20 Novembre p.v. avrà luogo presso il Plesso scolastico “Giulia Gonzaga” (piazza Purificato) l’iniziativa “Un sorriso per l’infanzia”, promossa in occasione della 25° anniversario della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

La Giornata si svolge nel giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò la Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, documento che enuncia per la prima volta in forma coerente i diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutti i bambini e a tutte le bambine del mondo.

L’evento – patrocinato dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Fondi – si svolgerà dalle ore 15.30 alle 19.00 ed è promosso dall’Associazione Culturale Teatrale “La Smorfia” in collaborazione con le Associazioni “ARS”, “Il mondo di Alice”, “Hollywood Party”, Conad Parisi, Strafrutta Stravato e il laboratorio creativo Sasha Zelenkevic.

L’iniziativa – che sarà inaugurata dai saluti del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe – prevede lo svolgimento di vari laboratori, tra i quali quelli di lettura e pittura, e attività come il trucca bimbi, la baby dance, le lavorazioni con pasta di sale.

Con l’acquisto del ticket di 3 Euro si avrà diritto a una merenda per il bambino e si contribuirà ad aiutare il gruppo di ricerca dell’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.

About The Author

Related posts

Leave a Reply