Un nuovo “Incontro con l’autore” all’ITC “Libero de Libero” di Fondi: Michele Cucuzza e Luigi di Cicco presentano “Gramigna”

luigi-di-cicco-presenta-gramigna-libro-scritto-insieme-a-michele-cucuzza

Il 13 maggio 2014 alle ore 11,00 nella Palestra dell’ITC Libero de Libero di Fondi si svolgerà il momento conclusivo del Progetto “Incontro con l’autore” , giunto alla 14^ edizione.

Michele Cucuzza e Luigi di Cicco , autori di “Gramigna” incontreranno gli alunni delle scuole secondarie del territorio di Fondi. Al momento iniziale di presentazione del romanzo seguirà un dibattito tra alunni e autori sulla legalità, tema centrale dell’opera.

Il momento finale vedrà gli autori firmare le copie del romanzo.

L’incontro conclude l’annuale progetto, promosso dalle prof.sse Maria Pica e Patrizia Lombardi, che prende il via nel mese di ottobre attraverso la lettura e discussione di romanzi di autori italiani, i quali affrontano tematiche di grande attualità: la legalità, la solidarietà, l’integrazione e l’interculturalità.

Cucuzza è solo l’ultimo di una lunga serie di scrittori, tra i quali Francesco Piccolo, Gianrico Carofiglio, Giancarlo De Cataldo, Eraldo Affinati, Edoardo Albinati, Manuela Salvi che hanno trascorso negli anni una giornata insieme agli alunni e docenti dell’istituto.

About The Author

Related posts

Leave a Reply