Trasmissione televisiva ‘Kilimangiaro’, vittoria al televoto del Borgo di Sperlonga

Rai Tre

Un risultato che parla chiaro. Quasi sette votanti su dieci hanno preferito Sperlonga al borgo di Castel di Tora nel reatino. Erano questi i due borghi laziali scelti per concorrere, all’interno della trasmissione televisiva Kilimangiaro, in onda ieri (domenica 28 dicembre) su Rai Tre, alle selezione del Borgo più Bello d’Italia, la cui finale si svolgerà il prossimo 5 aprile. Sperlonga, con quasi il 67% dei voti si è aggiudicata l’accesso alla fase finale.

«La vittoria di ieri – commenta l’Assessore all’Ambiente di Sperlonga Joseph Maric – premia non solo la storicità, la natura e l’originalità di Sperlonga, ma soprattutto il lavoro quotidiano che, non senza difficoltà, viene svolto per preservare le bellezze del nostro territorio. La cura e la tutela dell’ambiente sono obiettivi primari che perseguiamo giorno dopo giorno provando a non perdere di vista i molteplici bisogni che, una conformazione geografica molto articolata come la nostra può avere. Promuoviamo una conduzione sostenibile del territorio conseguendo anche importanti risultati come Bandiera Blu da ben 17 anni consecutivi, oppure ottenendo certificazioni prestigiose come quella di CittàSlow.

Sono attestazioni che migliorano e ampliano una serie di servizi offerti, idonei a garantire elevati standard di vivibilità del borgo. Inoltre credo che, favorire sinergie tra Enti come il rinsaldato rapporto con la Soprintendenza dei Beni Archeologici del Lazio, ci consente di sostenere e far conoscere ancora di più il patrimonio archeologico custodito nel Museo Nazionale della Villa di Tiberio. Le immagini di Sperlonga girano il mondo in maniera oramai veloce, di pari passo con l’innovazione, ed è per questo che non dobbiamo cullarci del presente, ma mettere in campo ulteriori idee e risorse per il futuro. Ringrazio – conclude l’Assessore Joseph Maric – tutti coloro che fattivamente collaborano affinché si possano raggiungere risultati sempre più prestigiosi e che ieri, in particolare modo, hanno scelto di votarci e sostenerci in questo confronto con Castel di Tora».

Appuntamento al 5 Aprile prossimo per provare ad ottenere il successo definitivo.

Antonio Di Trento – Ufficio stampa Assessorato Ambiente e Polizia Locale

About The Author

Related posts

Leave a Reply