Torna “Happy Campus”, in memoria di Giuseppe Cannella

locandina happy campus 2

Sabato 31 maggio, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, si terrà la seconda edizione di “Happy Campus, amore, sport e solidarietà” in memoria di Giuseppe Cannella.

La manifestazione, organizzata dagli “Amici di Giuseppe” e dalla Virtus Fondi Calcio a 5, vede la collaborazione di Pallavolo Fondi, di HC Fondi, del Tiger team Fondi, del Dodgeball Astil Lazio, del Dodgeball Carpe Diem Fondi, di A.S.D. Cicli Rebike Fondi, di Clown e Terapia dei Giullari della gioia VIP Fondi e gode del patrocinio del Comune di Fondi. Hanno contribuito anche la tipografia Core di Fondi, Pensieri e Parole di Terracina e TC CONCERTI di Fondi.

Numerosissime le attività proposte per le giornata: tornei di calcio a 5 under 12 “Memorial Giuseppe Cannella”, taekwondo, volley e handball e un corso tenuto dalla Croce Rossa di disostruzione pediatrica. Saranno presenti, come lo scorso anno, una serie di giochi gonfiabili, calcio balilla umano, gabbia calcetto umano, super scivolo, percorso gonfiabile e la nave dei pirati. Due nuove attività saranno proposte per questa seconda edizione: il dodgeball ed un percorso di mountain bike. Insomma ce n’è per tutti i gusti. E’ possibile, già da ora, acquistare i biglietti della lotteria contattando gli “Amici di Giuseppe” su Facebook, oppure consultando il sito amicidigiuseppe.com.

Per la parte dedicata agli spettacoli, si alterneranno sul palco: i “4again”, “La tribù di Jovanotti” e gli “Eneide Litifiba Tribute band”.

Amore, Sport, e solidarietà nel ricordo di Giuseppe, questo e molto altro sarà l’Happy Campus del 31 maggio, una giornata all’insegna del divertimento e della filantropia, infatti anche quest’anno il ricavato sarà devoluto all’Associazione Peter Pan onlus. Lo scorso anno furono donati ben 10mila euro.

L’Associazione Peter Pan Onlus nasce a Roma dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di cancro di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia. In particolare ha voluto creare strutture di accoglienza per le famiglie non residenti a Roma che si recano nella Capitale per curare i propri figli negli Ospedali Bambino Gesù e Policlinico Umberto I°. Oltre ai servizi legati all’accoglienza l’Associazione partecipa a progetti di Cooperazione Internazionale, favorisce la ricerca, promuove azioni di tutela dei diritti dei bambini malati di cancro, favorisce la diffusione della cultura della solidarietà ed è parte attiva di una rete nazionale F.I.A.G.O.P. (Federazione Italiana Associazioni Genitori

Oncoematologici) e internazionale nell’I.C.C.C.P.O. (International Confederation of Childhood Cancer Parents Organisations). Il 7 aprile 2004 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, a riconoscimento dell’impegno profuso nell’assistenza ai bambini malati di cancro, ha conferito all’Associazione la “Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica”.

About The Author

Related posts

Leave a Reply