Torna con la 17° edizione il Trofeo MTB “Lago di Fondi”

31-08-2013 20.05.50_comp

Si apre la 17° edizione del trofeo di Mtb “Lago di Fondi”.

“Agli amici bikers, a nome mio e della società che rappresento – scrive Gino Marcantonio, presidente dell’ASD Cicloamatori Fondi – vi porgo i più calorosi saluti, con l’auspicio di trascorrere una sana e divertente giornata di sport. Noi, come ormai è consuetudine, cerchiamo di fare del nostro meglio, venendo incontro ai suggerimenti e alle esigenze di molti di voi, considerando anche l’aspetto amatoriale della nostra competizione. Quest’anno siamo ritornati un po all’origine (aspettando che il Sant’Anastasia l’anno prossimo possa riaprire i battenti), infatti la logistica, la partenza e l’ arrivo è situata nell’area fiera del comune di Fondi in Via Acquachiara da dove per le prime 10 edizioni siamo partiti. Nel pacco gara ci sarà uno Zainetto della Quechua utile e simpatico riservato ai primi 400 iscritti, più eventuali prodotti alimentari”.

“In generale il percorso è rimasto quello ben conosciuto da molti, con l’aggiunta di alcuni tratti in pianura. Abbiamo lavorato per rendere più sicura la discesa, allargando i tornanti della stessa e mettendoli in protezione, questo naturalmente vale per chi opta per la Marathon, mentre la Point to Point è completamente pianeggiante, ma da non sottovalutare come impegno agonistico”.

I percorsi saranno tre: 1) La Marathon di 60 km, 2) La Point tu Point di 50 km, 3) La Cicloturistica (riservata ai non tesserati) di 21 km. La partenza e l’arrivo sarà in Via Acquachiara presso l’area fiera di Fondi.

Precisa Marcantonio: “Come l’anno scorso ci sarà una doppia premiazione Marathon e Point tu Point, dove i primi cinque di categoria di entrambi i percorsi verranno premiati nello stesso modo. Per quanto riguarda la classifica del Circuito dei Parchi verranno presi in considerazione solo coloro che disputeranno la Marathon. Per maggiore informazioni consultate la nostra pagina Facebook il nostro sito www.cicloamatorifondi.itVorrei ringraziare tutti coloro che collaborano e contribuiscono alla buona riuscita della nostra manifestazione, in particolare il direttore del Parco degli Ausoni e del Lago di Fondi, Giorgio Biddittu e le guardie del parco che, con passione e grande professionalità sostengono la nostra iniziativa. Un ringraziamento va al presidente del Consorzio di Bonifica del sud Pontino: Conti Pasquale, al Sindaco del Comune di Fondi: Salvatore De Meo, e quello di Monte San Biagio: Gesualdo Mirabella per la loro disponibilità e serietà nel sostenere ogni anno la nostra iniziativa. Inoltre, vorrei ringraziare il comando della Polizia Municipale di Fondi e Monte San Biagio, i tanti collaboratori esterni, i semplici appassionati, i tanti amici e tesserati della Cicloamatori Fondi che si impegnano con passione e spirito di sacrificio. In ultimo, ma non per ordine d’importanza, porgo un caloroso saluto all’amico Franco Tallarini e al suo staff, con l’augurio che l’anno prossimo possa ospitarci nella sua struttura ed essere di nuovo protagonista nello sport e nella vita sociale di tutti i giorni”.

“Un particolare ringraziamento – tiene a sottolineare il presidente dell’ASD Cicloamatori Fondi – ai tanti sponsor che contribuiscono ad allestire una premiazione ricca e ampia. Naturalmente sono tante le persone che con il loro piccolo o grande supporto ci sostengono, ringraziarle tutte sarebbe impossibile ma, chi ormai ci conosce e ci segue da tanti anni, è consapevole di quanta importanza hanno per noi; senza la loro presenza sarebbe impossibile organizzare un evento così impegnativo e importante”.

www.cicloamatorifondi.it

About The Author

Related posts

Leave a Reply