Sport, gli appuntamenti del weekend

7a giornata di ritorno per il Campionato Serie A di pallamano. La Semat dopo la larga vittoria di sabato scorso in Puglia, in casa del Putignano, maturando un 33-24 per i rossoblu di mister De Santis, giocheranno ancora fuori dalle mura amiche.

I rossoblu se la vedranno domani sabato 2 Marzo con il CUS Chieti, in trasferta, compagine ostica nonostante il 7° posto in classifica a quota 21 punti. I rossoblu ripartiranno dal terzo posto, a 29 punti, +1 dal Teramo (che ha una partita in meno). Quindi obbligatorio per la Semat portare a casa il massimo punteggio per restare nella corsa ai play-off. Teramo che se la vedrà contro i cugini della Geoter di Gaeta.

Per il basket, la Virtus dopo la sconfitta nel match di Monteroni per 79 a 52, sarà di scena domenica sul parquet dell’Assi Basket Ostuni, in nona posizione in classifica con 11 vittorie e 11 sconfitte. Ancora a pesare sulla tenuta dei rossoblu è l’ultimo quarto di gioco, tallone d’achille dei fondani, con la squadra che va in flessione. Di Fazio può ripartire da Gottini, unico della Virtus che contro il Monteroni è andato in doppia cifra con 12 punti totalizzati. Un campo difficile dove il team dovrà riuscire a fare punti nella disperata rincorsa alla salvezza.

Domenica il Fondi torna sul proprio campo del Purificato dove se la vedrà con il Martina Franca, squadra di metà classifica. Su questo dovrà puntare Fratena, dopo il pareggio di domenica scorsa nel derby con l’Aprilia, partita che ha permesso ai rossoblu di tornare a fare risultato dopo quattro sconfitte consecutive. All’andata il Fondi strapazzò i pugliesi per 4 a 2 in trasferta con le doppiette di D’Anna e Guidone. Per i ragazzi di mister Fratena, dovrà valere il fattore campo. Da domenica vietato sbagliare.

About The Author

Related posts

Leave a Reply