Sperlonga, inaugurata rassegna d’arte contemporanea “Arté” negli spazi del Gorilla

ARTè SPERLONGA - LOCANDINA

Interessante iniziativa dedicata all’arte contemporanea a Sperlonga. Nell’ambito delle iniziative estive della perla del Tirreno s’incastona anche “Artè”, una serie di quattro esposizioni di altrettanti artisti che è stata inaugurata ieri, lunedì 4 agosto, presso il Bar Gorilla di via Tosti nella parte alta del borgo marinaro. Le mostre resteranno aperte per le visite in orario serale e notturno, ovvero dalle 19.00 alle 3.30 di tutti i giorni. Quattro arti e quattro studi diversi per raccontare anche il fermento culturale della Riviera d’Ulisse.

Gli artisti

Americo Conte dal 4 all’11 agosto

Laureato in Scienza dell’Architettura, tra un lavoro ed un altro ha progettato e costruito una barca e vela. Nel Settembre 2011 realizza tre opere: Il “Gorilla D’Autunno”, “La Vita” e “L’Evoluzione”, protagoniste di una mostra organizzata dall’ associazione culturale de “I Graffialisti” di Gaeta. Nell’aprile del 2012 gli viene assegnato il primo premio nella sezione installazioni alla Biennale d’Arte Contemporanea di Frosinone-Alatri-Anagni.

Iole Magliozzi dal 12 al 18 agosto

Pittrice autodidatta, nata a Napoli nel 1959, vive e lavora a Sperlonga. Dopo il diploma frequenta l’accademia di grafica con indirizzo pubblicitario di Bologna. Espone a Thassos, in Grecia, poi a Berlino, nel 1987. Dal 1989 al 1991 collabora con il Teatro Comunale di Luneburg, Germania: dal 1990 al 1993 con la Compagnia dei burattini di Norimberga. Ha esposto in mostre collettive e personali e partecipato ad importanti rassegne d’arte. Scompone per poi ricomporre.

Giuseppe Di Lelio dal 19 al 24 agosto

Si è laureato in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna con lode. Nel 2000 partecipa alla III edizione del Premio Grotta di Tiberio con 18 sculture esposte a Torre Truglia e la presentazione in catalogo di Giuseppe Appella. Realizza opere permanenti tra cui la scultura “Amanti” donata al Comune di Sperlonga dal Monte dei Paschi di Siena, “Tracce” donata al Comune di Sperlonga da Poste Italiane, “Tra cielo e terra” un’opera in rame, acciaio e acqua sorgiva allestita nell’area dell’ex lavatoio di Sperlonga assieme alla “Sorgente”, un trittico in travertino pachistano e acqua sorgiva. Ha progettato, inoltre, l’altare nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo.

Laura Di Fazio dal 25 al 31 agosto

Per lei si tratta in assoluto della prima mostra, frutto di un lavoro di diversi anni sul disegno e sulla pittura. Laura porterà in questa rassegna alcuni dei suoi lavori migliori per esporre ed esporsi al giudizio di critica e pubblico per la prima volta.

About The Author

Related posts

Leave a Reply