Sperlonga, a Ferragosto in piazza torna Lucio Battisti con Carroccia ed orchestra

Emozioni Orchestra

Chi non ricorda le 5000 persone intonare a squarciagola con Mogol “La canzone del sole” a Sperlonga solo due anni fa? Quanti hanno raccontato di esserci stati anche lo scorso anno a Fondi, quando l’anfiteatro arrivò a raccogliere quasi 7000 persone? Stiamo parlando di uno degli eventi musicali di maggiore successo degli ultimi anni sulla Riviera d’Ulisse, ovvero il concerto-racconto “Emozioni”, in cui Gianmarco Carroccia e la sua orchestra ripercorrono l’avventura umana e cantautoriale di Battisti e Mogol. Quest’anno, il 15 agosto alle ore 21, si torna a Sperlonga in piazza Fontana, col mare alle spalle e Torre Truglia a fare da cornice.

DSC_4559

Da non associare ad un comune tributo o una semplice cover, ma unico nel suo genere e di notevole spessore culturale, “Emozioni Orchestra” dell’associazione culturale SUONIEmotivi è concepito per avere come obiettivo primario quello di mettere in risalto tutte le sfumature che si celano dietro ogni singola canzone.

L’intero repertorio di ben 30 brani, eseguito rigorosamente dal vivo, sarà interpretato da Gianmarco Carroccia insieme ad una formazione di ben 16 elementi che permetterà di apprezzare un risultato senza precedenti con l’intento di ottenere la cosiddetta “interpretazione perfetta”, come se si stesse ascoltando un disco.

Il percorso musicale di Gianmarco Carroccia è al suo decimo anno e da sempre si è proposto, tra l’altro, di valorizzare l’opera di due dei più grandi artisti che il panorama della musica italiana abbia mai avuto, Lucio Battisti e Mogol, al fine di realizzare un prodotto unico e ancor più di qualità.

Per festeggiare questo traguardo Carroccia anticipa che la serata prevedrà anche qualche novità tra le soprese musicali del prossimo anno, sempre all’insegna dell’indimenticabile cantautorato italiano.

Pubblico concerto 'Emozioni'

L’Associazione “SUONIEMOTIVI” è reduce anche dal successo della seconda edizione della Notte Bianca Sperlonga 2016, che ha da più parti ricevuto apprezzamenti per l’ottima qualità degli artisti presenti e per l’ineccepibile organizzazione interna.

Un marchio di qualità, quindi, sviluppato grazie al prezioso lavoro svolto dal team, composto dallo stesso Carroccia (in qualità di direttore artistico) insieme a Fabio Zannettino e Massimiliano Lamante che ormai da diversi anni puntano alla realizzazione di iniziative dove il minimo comune denominatore sia rappresentato dalla “Qualità”.

About The Author

Related posts

Leave a Reply