Sofia Club, la pista giudice nella sfida tra dj

Sofiaclub.3

Dopo la il successo del prima edizione di questo format, ritorna nella location dove è stato inventato tra l’altro, l’originale back to back tra due dj, due vocalist e sostanzialmente due filosofie,s e così si possono considerare. Al Sofia Club di Fondi, torna – sabato 14 dicembre – l’idea illuminante avuta dal direttore Davide Tosi, ovvero uno scontro all’ultimo disco tra due, opposte, fazioni di artisti della consolle. Il tema questa volta riguarda la ‘spiritualità’: Angeli e Demoni. Nel team degli Angeli il dj Pietro Giannelli e la vocalist Barby, mentre quella dei Demoni vedrà schierato il dj Roberto Blues e la voce di Luca Mattei. Sui due palchi, scenografie e coreografie che rimandano al tema persistente. Gli angeli avranno la musica tendenzialmente più house, quella fatta di ritmi che evocano uno stato di divertimento assoluto e gioia infinita, considerando la suadente e ammaliante voce della vocalist; mentre il demonio avrà la colonna sonora tipicamente EDM e la voce rampante del vocalist. Arbitro della serata il dj dello start up Giandomenico Di Vito, riconosciuto e stimato giovane artista che ha fatto del suo sound una ricerca sia nel passato dance che nell’alternativa alla elettronica imperante. Il pubblico sarà il giudice supremo della gara. Potrà ballare, fischiare e inneggiare un team piuttosto che l’altro, in uno scontro che si preannuncia veramente interessante.

«Ho provato questo nuovo format – dichiara Davide Tosi – alcune settimane fa, e devo dire che il pubblico ha apprezzato in modo formidabile. Pensavo ad una cosa del genere già da tempo, poi con i miei collaboratori abbiamo messo a punto la struttura e siamo partiti. Certo abbiamo ripescato la vecchia idea di ‘back to back’ come agli inizi del 2000 si faceva nei club di mezzo mondo,  ma ‘remixata’ in questo modo risulta essere molto accattivante».

Il Sofia Club si prepara, inoltre,  per il periodo strettamente natalizio, quando sarà aperto nei giorni 21, 25 28 e 31 dicembre. Da sottolineare come la data del 25 soprattutto sia significativa per la nightlife pontina e non solo, infatti ospite del locale di Tosi sarà la dj/cantante e producer Ananè Vega che la scorsa stagione ha avuto un grande successo con la cover di ‘Figli delle Stelle’ cantata con Alan Sorrenti e remixata dal marito Louie Vega, considerato uno dei più grandi dj nella storia della musica dance mondiale. Media partner Radio Kiss Kiss.

Comunicato stampa

About The Author

Related posts

Leave a Reply