Servizio Sociale per il Comune di Latina

Helping the needy

comune di latinaManca poco alla scadenza del bando del Comune di Latina che è alla ricerca l’impresa alla quale affidare la gestione del progetto “Servizio Sociale Professionale” per il Distretto Socio-Sanitario Latina 2. Il progetto avrà una durata triennale, dal 2015 al 2017, sarà finanziato dalla Regione Lazio e dovrà essere eseguito nei Comuni di Latina, Sermoneta, Norma, Pontinia e Sabaudia.

Cosa offre il bando

Lo scopo del servizio è quello di garantire prestazioni di servizio sociale professionale che possano ridurre l’incorrere in problematiche o le situazione di bisogno sociale da parte della popolazione. L’impresa che vincerà dovrà seguire principi quali la personalizzazione degli interventi, la promozione dell’autodeterminazione, l’informazione e la partecipazione attiva al processo professionale; dovrà inoltre non far alcun tipo di discriminazione, dovrà astenersi dal giudizio e soprattutto dovrà mantenere il segreto professione e la riservatezza.

Il contratto avrà inizio dalla data della stipula ed avrà la durata di 3 anni, con un importo di base per tutta la durata di questo, che sarà di 913.069,56 euro. Il costo orario sarà di 21,33 euro, per un monte ore annuo complessivo di servizi pari a 14.404 euro. Non è previsto un importo invece per gli oneri per la sicurezza.

Chi può partecipare

Alla gara d’appalto potranno prendere parte le imprese che offrono questo tipo di servizio anche in caso si tratti di aziende con sede all’estero. È possibile partecipare attraverso un raggruppamento anche temporaneo; naturalmente in questo caso è vietato a qualsiasi concorrente partecipare in più di un’associazione o consorzio, anche in caso si partecipi in forma individuale.

Sempre in caso di associazione temporanea di Impresa è necessario che in requisiti tecnico-organizzativi ed economico-finanziari siano posseduti dall’impresa mandataria almeno per il 40%, mentre la restante deve essere posseduta al minimo al 20%; in ogni caso l’impresa mandataria dovrà possedere in maniera maggioritaria i requisiti. Ovviamente i requisiti dovranno essere posseduti per intero dall’intero raggruppamento.

In caso di imprese controllate, collegate, o controllate a loro volta, è ammessa la partecipazione in contemporanea, purché si dimostri che la situazione di controllo non abbia influito nella formulazione dell’offerta. Non sono ammessi gli operatori economici aventi sede nei paesi inseriti nella cosiddetta “black list”, a meno di autorizzazione rilasciata dal Ministero dell’Economia.

La verifica dei requisiti avverrà attraverso il sistema AVCpass, al quale tutti i soggetti interessati dovranno necessariamente registrarsi, acquisendo così il PassOE che poi dovrà essere prodotto al momento della partecipazione alla gara. Nel caso si necessitasse di maggiori informazioni, è possibile dare uno sguarda al sito appaltitalia.it, in cui sarà possibile consultare le altre documentazioni oltre al bando, come capitolato e disciplinare, più altri bandi nel Lazio.

Come presentare l’offerta

La scadenza è stabilita per il 7 maggio 2015 alle ore 13.00 e dovrà essere inviata con un plico al Comune di Latina, al Servizio Gare e Contratti, a mezzo raccomandata, agenzia di recapito autorizzata, oppure tramite consegna a mano; in quest’ultimo caso l’offerta potrà essere consegnata di mattina dal lunedì al venerdì, a partire dall 9.00 alle 13.00, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00. Il recapito sarà a discrezione del mittente e a suo rischio: qualora arrivasse fuori i termini, l’offerta non va ritenuta valida, indipendentemente dalla data del timbro postale.

Il plico dovrà essere chiuso con nastro adesivo antistrappo e sigillato attraverso l’apposizione di un’impronta, in modo da garantirne la segretezza. Dovranno essere riportate denominazione, ragione sociale, indirizzo del mittente, PI/CF, indirizzo di posta elettronica; l’oggetto, data ed orario di scadenza della procedura, la scritta “NON APRIRE” ed infine dovrà essere incollato il codice a barre del documento PassOE.

All’interno del plico dovranno essere presenti tre buste: nella busta A la documentazione amministrativa, nella busta B l’offerta tecnica, mentre nella busta C l’offerta economica. Tutte e tre le buste dovranno essere accuratamente sigillate; in caso le tre offerte non siano presentate in maniera separata, non saranno prese in considerazione.

About The Author

Related posts

Leave a Reply