Seminario ANCI Lazio e IFEL “La politica finanziaria e tributaria nei Comuni”: Martedì 16 Settembre 2014, ore 9.00 – Castello Caetani

comune-di-fondi

Il Comune di Fondi, in collaborazione con ANCI Lazio e IFEL, organizza per Martedì 16 Settembre p.v. il seminario “La politica finanziaria e tributaria nei Comuni” indirizzato agli Amministratori e agli operatori degli Uffici comunali – Dirigenti e funzionari – che si occupano di fiscalità ed è rivolto a tutti i Comuni della Provincia di Latina.
L’incontro è il 7° corso del percorso formativo promosso da ANCI Lazio e IFEL in sinergia con il Comune di Fondi che prevede occasioni di formazione complementare gratuite e mira ad accrescere le conoscenze e la preparazione dei partecipanti per renderli pronti alle sfide introdotte dalle normative in itinere.
I temi che saranno affrontati coinvolgono tutti i livelli centrali dell’Ente, con particolare riguardo agli operatori del settore finanziario e tributario per le maggiori responsabilità.
L’esperienza ha dimostrato che la complessità di tali problematiche richiede un approccio indirizzato a conoscere gli elementi di maggiore criticità, amplificati dai mancati processi di cambiamento. All’interno di questo quadro su cui si opera è necessario prospettare soluzioni pratiche ed operative determinando, laddove possibile, cambiamenti nell’assetto gestionale.
Nel corso dell’incontro – che vedrà quali relatori il d Dott. Massimo Fieramonti, il dott. Patrizio Belli e l’avv. Roberto Mastrofini – saranno affrontati temi quali la IUC e le sue diverse componenti, la riscossione dopo Equitalia, l’armonizzazione dei sistemi contabili e la nuova disciplina.
Il seminario si svolgerà presso il Castello Caetani di Fondi, sito in piazza Matteotti, con inizio alle ore 9.00 e la conclusione dei lavori è prevista per le ore 14.30.
Per il parcheggio delle auto i partecipanti possono usufruire dell’area interrata della Casa comunale, sita in piazza Municipio.
La partecipazione è gratuita, ma al fine di garantire una migliore organizzazione è necessario inviare la propria iscrizione a Anci Lazio o al Comune di Fondi – agli indirizzi mail segreteria@ancilazio.it e sindaco@comunedifondi.it – entro Lunedì 15 Settembre.

Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply