Screening gratuito. Il Lions Club lavora per la salute dei cittadini.

lions

Il tumore può colpire tutti in qualsiasi momento della vita. L’unica cosa che si deve fare è tentare di prevenire e, anche quest’anno, grazie il Lions Club di Fondi propone la campagna di prevenzione del melanoma e dei vari tumori cutanei.

Questo tipo di tumore, solitamente, si riscontra tra i 40-50 anni ed è quasi del tutto inesistente nei bambini. Inoltre, colpisce maggiormente coloro che hanno nei, lentiggini e carnagione particolamente chiara. Insomma, gestire questo tipo di tumore, che potrebbe colpire chiunque, è fondamentale, ecco perchè il Lions Club ci tiene particolarmente, da anni, a fare del bene alla comunità.

L’appuntamento, aperto a tutti, è fissato per domenica 20 settembre presso le sale del chiostro di San Domenico dalle ore 9.30 alle 14.00. Le sale della ex casa comunale saranno allestite con le migliori attrezzature mediche e vedranno la presenza della Croce Rossa fondana. La giornata, dedicata alla memoria del dottore Giuseppe Azzarà, sarà coordinata dagli operatori della Futura-Onlus di Roma di cui è presidente il dottor Stefano Murace.

Per garantire un corretto funzionamento della giornata, dalle ore 8.30 saranno distribuiti i  biglietti numerati per la visita e solo chi ne sarà in possesso potrà effettuare la visita gratuita .  

About The Author

Related posts

Leave a Reply