Sant’Onorato, la grande festa della città di Fondi

LOCAND FONDI CITTA' DI GUSTO - FESTA S. ONORATO 2015

La festa di Sant’Onorato il prossimo 10 ottobre si tinge di grande festa. L’Amministrazione comunale ha infatti organizzato una serie di eventi che faranno felici i cittadini fondani e non solo.

Oltre alla tradizionale Fiera nel centro cittadino, esattamente come lo scorso anno, che ha riscontrato un enorme successo. Inoltre, quest’anno, il parroco di San Pietro Apostolo porterà per le vie cittadine il busto di Sant’Onorato abate.

Ma la festa quest’anno non sarà solo sacra. Dal 9 all’11 Ottobre il Comune ripropone l’evento “Fondi – città di Gusto e della Via Francigena”. Lo scopo è quello di riscoprire le tradizioni storiche, la valorizzazione dei prodotti fondani e la cultura enogastronomica del luogo.

Presso il chiostro di San Domenico e Largo Sant’Antonio saranno ubicati i “Ritrovi del Gusto” che avranno come scopo quello di ospitare il percorso di degustazione con un menù enogastronomiche fondane fornite da molte aziende del territorio.

Ma non ci si dimenticherà dei bambini. A San Pietro, il 9 Ottobre, si terrà uno spettacolo tutto dedicato a loro a partire dalle ore 19.

 

L’edizione 2015 di “Fondi – Città di Gusto e della Via Francigena” sarà caratterizzata dal contestuale svolgimento di una tre giorni, denominata “Home Is Away”, organizzata in collaborazione con Associazione “Il Quadrato”, “Basement Project Room” ed “UrbOfficina”.

Su via San Tommaso d’Aquino è previsto l’allestimento di un “Salotto cittadino”, che prenderà vita Venerdì 9 alle ore 19.00 con l’inaugurazione presso la Galleria d’Arte “Basement Project Room” della Mostra RECAP in occasione della “Giornata del Contemporaneo” promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. La Mostra ospiterà opere di alcune tra le migliori firme nel panorama della street art italiana ed internazionale: 108, 1010, Elian, Ernest Zacherevic, Escif, Etam Cru, Etnik, Hyuro, Jana & JS, Millo, Nafir, Pastel, PichiAvo, Natalia Rak e Martin Whatson.

Sabato 10 e Domenica 11 dalle ore 11.30 alle 23.00 il “Salotto” di va San Tommaso d’Aquino ospiterà esposizioni pittoriche, intrattenimenti musicali e proiezioni.

 

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply