Rientrata da Mosca la Delegazione fondana, il Progetto “Albatros” ha dispiegato le ali…

Angelo Macaro accolto da Serghey Naumenkov_comp

E’ proprio il caso di dirlo, l’Albatros, Progetto dell’Associazione “Nuove Prospettive” di Fondi, ha dispiegato le ali, riscuotendo un grande successo nei partner moscoviti della RGSU, l’Università Sociale di Mosca.

I rappresentanti dell’Associazione “Nuove Prospettive”, guidati dal Presidente Angelo Macaro, sono stati accolti a Mosca nelle scorse settimane con grande entusiasmo e cordialità dai massimi vertici del Governo dell’Università, dal Rettore Lydia Fedyankina, dal ProRettore Serghey Naumenkov e dai loro più stretti collaboratori, tra i quali il Direttore del Centro “Chaikovsky” Dott. Dmitry Shchedrin. Ad essi sono stati portati tra gli altri i Saluti Istituzionali del Sindaco di Fondi, Salvatore De Meo, e del Vice Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, On. Francesco Storace, nonché di tutte le Associazioni ed Enti che stanno collaborando al Progetto “Albatros”.

“Con grande soddisfazione abbiamo appreso che la RGSU da quest’anno ha istituito, per i suoi Studenti, un Corso specifico per l’insegnamento della Lingua Italiana, ed intende continuare in futuro ad ampliare e sviluppare, sia nei contenuti che nel numero dei giovani partecipanti, il Progetto “Albatros” della nostra Associazione”, così si è espresso il Presidente Angelo Macaro appena rientrato da Mosca, il quale non ha mancato di sottolineare come i notevoli obiettivi ottenuti dall’Associazione “Nuove Prospettive” nel corso delle due settimane di soggiorno moscovita, nei vari incontri Istituzionali avuti, sono stati possibili grazie alla fattiva e preziosa collaborazione della Dott.ssa Nataliya Nikshkina, Membro della Commissione delle Attività Sociali della Duma Statale. Incontri che hanno visto l’Associazione “Nuove Prospettive” stabilire, tra l’altro, rapporti di Collaborazione con il Provveditore agli Studi del Distretto di Mosca Sud-Est, Prof. Michail Sluch, con l’Associazione Internazionale “Amici”, guidata dal Presidente Dott.ssa Ekaterina Spirova, con la Scuola n. 1491 di Mosca, diretta dalla Prof.ssa Svetlana Ershova, con l’Accademia dell’Arte “Andriachi”, attraverso il Vice Rettore Prof.ssa Natalia Kurbakova.

Un numero di contatti che, attraverso specifici progetti che verranno elaborati e presentati nei prossimi mesi, consentiranno alla Città di Fondi, ed a tutto il territorio del Sud Pontino, di avere rapporti privilegiati con gli amici e partners russi, che potranno svilupparsi, spaziando dall’ambito scolastico rivolgendosi a Studenti e Docenti, a quello culturale, musicale, artistico, sociale ed enogastronomico.

Comunicato Stampa

About The Author

Related posts

Leave a Reply