Resoconto attività Commissariato di Fondi nel fine settimana trascorso

Polizia di Latina

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati disposta dal Questore di Latina, volta principalmente a contrastare i reati cosiddetti “predatori”, il Commissariato di Fondi, nel corso del fine settimana, ha intensificato i controlli su strada ed eseguito numerose verifiche.

Nei giorni scorsi, alle ordinarie pattuglie si sono affiancate pattuglie in borghese che hanno effettuato svariati accertamenti investigativi al fine di prevenire e reprimere furti di auto e furti in abitazione ultimamente oggetto di segnalazione.

Nel corso dei controlli eseguiti in sinergia con il personale di Volante, sono stati effettuati vari posti di blocco in centro e nelle zone limitrofe soprattutto verso il litorale dove nel fine settimana affluiscono centinaia di vacanzieri presso i numerosi villaggi e residence della zona e che sovente richiedono l’intervento delle pattuglie per le più disparate esigenze.

All’esito delle attività svolte sono state ritirate nr. 2 carte di circolazione per mancata revisione sui veicoli e sequestrata un’autovettura perché priva della prevista copertura assicurativa, la stessa veniva affidata in giudiziale custodia al deposito giudiziario con conseguente denuncia del conducente anche per aver apposto sul parabrezza un contrassegno falso.

Inoltre, un giovane fondano di 22 anni, veniva deferito in stato di libertà all’A.G. perché sorpreso alle prime luci del mattino in stato di ebbrezza alcolica alla guida della propria autovettura, il medesimo laconicamente ammetteva di aver bevuto vari tipi di cocktail prima di lasciare il locale del litorale ove aveva ballato tutta la notte, non essendo in ottimali condizioni psico fisiche veniva pertanto accompagnato dalla volante fin sotto la propria abitazione al fine di evitare spiacevoli conseguenze.

Da ultimo, una coppia di persone sospette, preventivamente segnalata al centralino di questo Commissariato, è stata identificata in questo centro durante la tarda mattinata di sabato intenta a disturbare alcune persone anziane che hanno tempestivamente richiesto l’intervento della pattuglia fiutando una probabile truffa ai loro danni. Infatti i due, con uno stratagemma, fingendo di conoscere i figli dei malcapitati, cercavano di carpire la buona fede di persone di una certa età incontrate per strada per ottenere soldi contanti adducendo scuse banali. La volante intervenuta identificava quindi i due per: A.M. di anni 42 e V.E. di anni 44, di origine campana, con numerosi precedenti di polizia a carico, che non riuscivano a fornire giustificazioni plausibili in merito alla loro presenza in loco, pertanto, sono al vaglio del personale del Commissariato le posizioni di entrambi per valutare l’eventuale adozione di Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Fondi con contestuale rientro nel Comune di residenza.   

About The Author

Related posts

Leave a Reply