Reading di versi a mezzanotte, sotto la luna musica e poesia

banner canti e poesie della buonanotte

Quattro grandi poeti dell’Ottocento e del Novecento s’incontrano sotto la luna nell’orto botanico del giardino di villa Cantarano. Domani, mercoledì 16 luglio, a mezzanotte a Fondi “Canti e poesie della buonanotte”, un reading di componimenti sul tema della notte scelti dalle voci recitanti Serina Stamegna e Simone di Biasio.

L’evento vedrà protagonisti i testi di Emily Dickinson, Rainer Maria Rilke, Alfonso Gatto Ed anche Libero de Libero, essendo l’associazione dedicata a quest’ultimo poeta tra i promotori dell’iniziativa all’interno della rassegna “Notti d’estate all’Olmo”.

La lettura delle poesie sarà accompagnata dagli allievi del Maestro Ambrogio Sparagna, il quale sarà presente in prima persona all’evento, avendone curato le “musiche della buonanotte”. Si preannuncia, dunque, un bel viaggio nella notte della poesia che tanti autori ha accomunato sin dagli albori dll’arte e del canto.

L’evento è preceduto dalla presentazione di due libri, il primo alle 19 di due giovani autori del territorio (Giacinto Mastrogiovanni e Alessandro Campagna) dal titolo “Quann è venut la guerr”, e il secondo alle 21 dello stesso Ambrogio Sparagna con Anna Rita Colaianni, dal titolo “Trillillì nel paese con le ali” che sarà presentato da Riccardo Campino. Entrambe le presentazioni si terranno nel cortile del quartiere ebraico della Giudea di Fondi.

-Comunicato stampa-

About The Author

Related posts

Leave a Reply