Quando la danza in piazza fa il pienone. Consensi ed apprezzamento per “Ballando con le Stelle”: la Scuola “Top Dance” regina dell’estate 2014 (news + video)

ballando con le stelle

Solo le emozioni più forti rimangono impresse nei nostri cuori. È questo il caso di “Ballando con le Stelle” 2014 a Fondi. Merito della location, dei talenti, dell’incantesimo del momento. Merito soprattutto della professionalità e del prestigio degli organizzatori. È grazie a loro se il pubblico è rimasto incantato e se ancora oggi, dalla speciale serata del 9 Agosto scorso, torna la voglia di voler rivivere quella fantastica magia.

I veri artefici di questo successo sono Corrado Di Perna e Gina Di Pinto della Scuola “Top Dance”, impegnati da sempre a promuovere la danza sia nelle sue forme più tradizionali che in quelle più innovative e all’avanguardia. I risultati si vedono (eccome!), e sono stati raggiunti anche quest’anno, alla 3° edizione della manifestazione, con esiti eccezionali. Dove la forma saggio si mescola alla suggestione degli spettacoli teatrali e televisivi. Una cornice meravigliosa. Idea che ha dato l’opportunità al pubblico presente di vivere momenti significativi e di assaporare con stupore ed emozione il fantastico mondo della danza.

Il colpo d’occhio che offriva l’Anfiteatro di Piazza De Gasperi, location scelta per lo spettacolo, era bellissimo, gremito. Un evento curato nei suoi minimi dettagli, che ha spiccato per l’originalità delle scenografie, degli abiti, delle coreografie fino all’allestimento dello spettacolo stesso, che ha visto la collaborazione di ballerini di spessore internazionale, quali il superospite Umberto Gaudino e la partner Louise Heise.

Lo spettacolo. Hanno danzato i più piccoli fino alle classi più avanzate, con la partecipazione di Palma De Angelis che ha coreografato lo Spettacolo Life di Yoga e Pilates. Tre ore di esibizioni con attraverso quelle preparate dalla “Top Dance”, dall’“Atelier della Danza”. E ancora avanti con la simulazione di gara Danza Sportiva Latino Americana dei ballerini della Scuola New Footlose: Antonio Anzalone e Sabrina Di Lieto, Enesio Iudicone e Ylenia Fragione, Roberto Imparato e Beatrice Tiberia, Walter Calce e Maria Sofia de Giuli, Pierpaolo Neroni e Giorgia Iannaccone.

L’atmosfera si è poi scaldata e diventata magica sui movimenti di Gaudino. Accompagnato dalla partner Louise Heise, i due ballerini hanno regalato vere emozioni conquistando il cuore del pubblico con balli latinoamericani, ritmi caldi e prese avvolgenti. Un predestinato. Gaudino, che all’età di 5 anni intraprende l’attività agonistica di ballerino, a 16 anni partecipa a numerosi tornei nazionali ed internazionali che lo portano a far parte della nazionale italiana per le stagioni 2004, 2005 e 2008. Tra i suoi principali successi va annoverata la finale del Campionato Mondiale ed Europeo nel 2008. L’anno successivo conquista il primo posto al Campionato italiano (Categoria 19/34 anni, classe A1) e nel 2011 giunge finalista al Campionato italiano. Nell’edizione 2006/2007 Umberto Gaudino partecipa per la prima volta allo show televisivo di Rai 1 “Ballando con le Stelle”. Nel 2011 Milly Carlucci, conduttrice della trasmissione, lo riconferma tra i protagonisti abbinandolo sempre come Maestro all’attrice Sara Santostasi, con la quale raggiunge il podio d’onore.

Insomma, un’edizione 2014, organizzata come sempre dalla Scuola di ballo “Top Dance” e patrocinata dal Comune di Fondi, che non ha mancato di stupire per coreografie, colori, qualità delle esibizioni. Tanta la soddisfazione dei maestri Corrado Di Perna e Gina Di Pinto che hanno preparato la serata dopo un lavoro lungo mesi, non risparmiandosi alle fatiche del caso.

Rivivi la serata nel video integrale: ”BALLANDO CON LE STELLE” 2014 – SCUOLA ”TOP DANCE” FONDI

About The Author

Related posts

Leave a Reply