Quaderno di donna: recital inedito. A Monte San Biagio l’arte grida “no” alla violenza sulle donne!

locandina 2
locandina 2

Nel 2014 sono troppe le violenze subite dalle donne, troppa è l’ indifferenza mostrata da una società che dovrebbe fare da scudo. In Italia, in un anno, si registrano un milione fra femminicidi e violenze.

L’ idea di uno spettacolo, per riflettere sul tema, è un’arma importante; si può, tramite un recital, parlare di storie vere, ad un pubblico ampio, senza scadere nelle solite tavole rotonde e nei cliché.

Per questo motivo nasce “Quaderno di donna”, recital inedito, che verrà messo in scena a Monte San Biagio il 14 Dicembre alle ore 19:30, presso la palestra annessa all’istituto comprensivo Giovanni XXIII, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria.

Lo spettacolo, in due atti, è stato ideato, scritto e messo in scena da Antonio Pernarella con la collaborazione di attori e cantanti, tutti giovani del paese; i balli saranno, invece, animati dal gruppo di danza de “Le stelle d’oriente”.

A promuovere lo spettacolo, insieme al Comune, che patrocinerà l’evento, è l’associazione dei “Pescatori per il lago di Fondi” che nell’ambito del punto cultura ed eventi del suo statuto ha subito sposato l’idea.

Contestualmente allo spettacolo avverrà la premiazione del vincitore del primo contest “Quaderno di donna”, a vincere sarà il miglior tema svolto dagli alunni delle classi seconda e terza media dell’istituto comprensivo.

Le donne presenti in sala, inoltre, saranno omaggiate, dai ragazzi della Cooperativa Sociale Rosa Rossa, con un simbolo per ricordare l’evento.

La serata sarà chiusa col flash-mob #BASTAVIOLENZA e animata dal Dj Set di Mr. Brady.

Un lavoro a più mani per porre all’attenzione del pubblico una tematica importante.

A Monte San Biagio l’arte grida “no” alla violenza sulle donne! Vi aspettiamo numerosi!

About The Author

Related posts

Leave a Reply