Pubblicate graduatorie PLUS per riqualificazione PMI – Fondi tra i primi due Comuni del Lazio per concessione contributi

logo plus_comp

L’Assessore alle Attività Produttive Onorato De Santis e il Presidente della Commissione consiliare Attività Produttive Vincenzo Refini rendono noto che sul sito internet istituzionale del Comune di Fondi sono state pubblicate le graduatorie inerenti l’avviso pubblico del P.L.U.S. relativo all’intervento n. 12 “Riqualificazione attività produttive e commerciali – Aiuti alle PMI” previsto dal POR FESR Lazio 2007/2013 – Asse V – Sviluppo Urbano e Locale – Attività V.1: Rigenerazione delle Funzioni Economiche, Sociali ed Ambientali delle Aree Urbane.
Su 17 domande pervenute, 13 sono le aziende ammesse – poiché le istanze sono risultate essere corrispondenti ai requisiti del bando – le quali beneficeranno complessivamente di un contributo di ca. 200.000 Euro da investire nella riqualificazione delle proprie attività.
Con questo intervento l’Amministrazione comunale si prefigge il rafforzamento e la riqualificazione del tessuto commerciale dell’Area Target del P.L.U.S. di Fondi – rappresentata dai quartieri Spinete e Portone della Corte – e l’incremento dell’attrattività dei punti vendita, nonché di stimolare la crescita economica della zona, contrastare la disoccupazione e favorire la diffusione di servizi ai cittadini, incentivare progetti di riqualificazione, aumentare il numero di clienti dei punti vendita dell’Area target e avviare nuove attività.
L’intervento è rivolto ad imprese aventi sede operativa nell’Area Target del P.L.U.S. e la presentazione delle domande doveva essere effettuata tramite PEC tra il 16 Ottobre e il 16 Novembre 2013.
«L’Amministrazione comunale – dichiarano l’Assessore De Santis e il Presidente Refini – è molto soddisfatta per l’adesione delle aziende all’avviso pubblico. Anche in questa occasione il Comune di Fondi si conferma leader nelle iniziative del P.L.U.S., risultando essere tra i primi due Comuni del Lazio nella concessione di contributi alle PMI. Il Comune di Fondi ha già formulato alla Regione Lazio richiesta di riapertura dell’avviso pubblico e rifinanziamento dello stesso utilizzando le economie del progetto e nelle prossime settimane sapremo se ciò potrà essere possibile. In tal caso potranno partecipare altre aziende, oltre a quelle che sono risultate essere escluse per vizi di forma nella presentazione delle domande».
Nei prossimi giorni le aziende che sono state ammesse a contributo saranno convocate presso il Comune di Fondi per la stipula degli atti di impegno.
L’Assessore De Santis e il Presidente Refini informano inoltre che lo sportello P.L.U.S. sito al pianterreno della Casa comunale rimarrà aperto tutti i Venerdì dal 4 Aprile al 30 Maggio prossimi, dalle ore 9.30 alle 12.30, per fornire informazioni su tutti gli avvisi pubblici inerenti il P.L.U.S.

Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply