Prima Assemblea Tematica per Obiettivo Comune

obiettivo comune

Dopo l’ultima assemblea pubblica, tenuta con soci e simpatizzanti, il consiglio direttivo non ha smesso di incontrarsi e confrontarsi sulle tematiche da porre sotto la lente di ingrandimento. Ci è parso importante cominciare dal Turismo, tema molto caro alla nostra città, che mette in relazione tutte le attività produttive della zona e in particolar modo tre pilastri, tramite i quali si potrebbe rilanciare il settore nella nostra zona: Cultura, Ambiente, Territorio.

Nella serata del 3 ottobre prossimo, a partire dalle 18,30 nella storica cornice di Palazzo Caetani a Fondi, si terrà la prima assemblea tematica organizzata dalla nostra AssociAzione “Obiettivo Comune”, dal titolo Turismo³: Ambiente, Cultura e Territorio. I lavori saranno introdotti da una “fotografia” sul nostro territorio, prendendo spunto da alcuni dati statistici, per poi passare agli interventi tecnici: un rappresentante del Parco Naturale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi ci parlerà del rapporto tra ambiente e turismo; Maria Eletta Carocci, guida turistica autorizzata, ci parlerà di come la cultura può influire sul turismo; Alessandro Moretti presso l’Università di Roma “La Sapienza” si concentrerà sul nostro territorio. Prenderanno parte all’assemblea anche i rappresentanti istituzionali del Parco Naturale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, del Comune di Fondi e il Consigliere Rosa Giancola rappresenterà la Regione Lazio.

Sarà compito del nostro Consiglio Direttivo quello di dar vita a successive assemblee laboratoriali tra i cittadini della nostra comunità, finalizzate ad approfondire i temi trattati e incontrare esperti ed imprenditori del settore, per poi giungere a proposte concrete, da presentare alla cittadinanza e alle amministrazioni locali.

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply