Presentazione libro di poesie “Della goccia l’infinita essenza” di Rossana Procia: Domenica 25 Gennaio 2015, ore 18.30 – Castello Caetani

Image

Domenica 25 Gennaio 2015 alle ore 18.30 nella sala convegni del Castello Caetani avrà luogo la presentazione del libro di poesie di Rossana Procia “Della goccia l’infinita essenza” (Rapsodia edizioni, 2014) alla presenza dell’autrice.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Fondi in collaborazione con Rapsodia edizioni.

La presentazione segue quella avvenuta nelle scorse settimane presso la libreria Mondadori di Fondi, che ha ottenuto un significativo riscontro di pubblico.

Dopo i saluti del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore alla Cultura Lucio Biasillo sono previsti gli interventi di Nicola Zambigli, docente di Letteratura Italiana, e di Melissa Fiore, dottoressa in Storia dell’Arte.

L’attore Giovanni Pannozzo leggerà alcune composizioni poetiche tratte dalla raccolta “Della goccia l’infinita essenza” e la serata sarà allietata da intermezzi musicali.

Sin dalla giovane età Rossana Procia ha mostrato un’attitudine alla scrittura, accresciuta di giorno in giorno nel corso degli anni e tradottasi in questa sua prima raccolta poetica. Il risultato della silloge non è derivante da nessuna scuola di scrittura ma da una formazione autodidatta.

About The Author

Related posts

Leave a Reply