Presentazione del libro di poesie: ‘Momenti’ di Alessandro Leonoro e Silvio Sangiorgi

Locandina_Momenti 2 (3)

Sarà presentato presso la libreria Feltrinelli a Latina, in Via Diaz, venerdì 6 febbraio 2015 dalle ore 18.00, il volume di poesie scritto da Alessandro Leonoro e Silvio Sangiorgi, pubblicato da 26 Lettere Edizioni, dal titolo: “Momenti”.

Ci sono momenti in cui ciò che pensiamo sembra immenso. Ci sono momenti in cui tutto è chiaro come il sole. Ci sono momenti in cui facciamo i conti con noi stessi. Ci sono momenti, infine, in cui si intravvede la conclusione. Il punto cruciale è l’attimo appena prima, fermo immagine: ragioni per vivere, per amare e forse anche per non morire”.

Sono 41 componimenti e otto quadri. Sono ventuno quelle composte da Leonoro, e venti quelle composte da Sangiorgi. I quadri, tra cui un autoritratto del 2014, sono tutti di Silvio Sangiorgi. Leonoro, che è nato a Sezze nel 1956 – come si legge nella prefazione all’opera – non è un poeta nell’accezione tradizionale della parola. E’ un “artigiano” della poesia e della letteratura (ha già pubblicato lo scorso anno un romanzo breve o, forse, un racconto lungo, dal titolo “Una donna normale”). E’ un lavoratore del sociale con l’animo del poeta. Ma autentico, nella sua ispirazione. Silvio Sangiorgi, nato a Sezze nel 1977 e da tempo residente a Milano, è invece un artista completo: pittore, poeta, autore di saggi, di racconti e di pièces teatrali, da anni sulla scena artistica italiana. Anche se la poesia e la pittura sembrano essere le forme artistiche a lui più congeniali, in cui riesce ad esprimere al massimo il suo sentire, la sua visione della vita e del mondo, la sua “Weltanschauung”.

All’evento, moderato dal giornalista Mario Giorgi, saranno presenti gli autori, mentre le letture saranno a cura dell’attrice Luisella Benedetti.

Ventisei Lettere Edizioni è un marchio di 26Lettere s.r.l. Si tratta di una casa editrice nata a maggio 2013, che ha al suo attivo una collana per ragazzi intitolata “I Pupazzetti”, che conta al momento i titoli “Sette” di Didone Irtelli, “Fantasticando” a cura di Maria Ilaria Parisella, “Le indagini di Miki Magholmes” di Elena Nallo e “Il clarinetto giramondo” di Giuseppe Riccio. Tra i testi in catalogo si segnala anche “La Primavera del 1963. Il circolo universitario” di Gaetano Carnevale; “Noi e Lui. Racconti ad Alberto Moravia”, antologia del Concorso nazionale Cesira, la ciociara; il romanzo “Le campane di Sherborn” di Michele Barile.

Formato: 18×10,5 – Pagine: 59 -Prezzo: 10 euro.

About The Author

Related posts

Leave a Reply