Nicole Riso con “Donna Roma” ci riporta alla Roma delle tradizioni

Donna Roma - Copertina

 

A 3 anni esatti dall’attentato al Bataclan di Parigi, Nicole Riso (che scrisse “Non avrete il mio odio” lettera d’amore dedicata alla mamma deceduta nell’attentato) presenta “Donna Roma

Nicole Riso 02

Prima 1 anno di tour sui palchi di tutta Italia, poi ha vinto recentemente l’importante concorso cittadino “Dallo Stornello al Rap” su Rai Radio Live con “Donna Roma“, progetto dove la musica tradizionale romana intreccia i suoni di infiniti generi musicali, con testi scritti in un linguaggio diretto, popolare, a tratti dialettale, che raccontano storie di vita della Capitale. Lei è Nicole Riso, giovane talento romano che inizia nel 2015 il suo percorso cantautorale e di cantastorie ad Area Sanremo con “Un Viaggio“, brano dedicato ai tanti giovani che lasciano l’Italia alla ricerca di fortuna all’estero.

Nicole Riso 01

A quel pezzo ne sono seguiti altri dedicati all’universo femminile, tra cui “Non avrete il mio odio” la lettera d’amore dedicata alla mamma deceduta nell’attentato del 13 novembre 2015 al Bataclan proprio la sera in cui Nicole iniziava il suo primo tour su un palco. E proprio dal 13 novembre “Donna Roma” è in programmazione radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il progetto è prodotto da Radio L’Olgiata Media Group e Noise Symphony Music (sotto la direzione artistica di Francesco Tosoni) 2 realtà impegnate sulla scena romana con una sinergia che ha dato vita ad INDIeFFUSIONE una piattaforma che sta valorizzando la musica indie ed emergente nella Capitale. In “Donna Roma” hanno suonato: Samuel Stella (chitarre) Ruggero Giustiniani (batteria) Martina Bertini (basso) Stefania Nanni (fisarmonica).

Link video Donna Roma (oltre 30.000 vis. in pochi giorni):

Nicole Riso social:
http://www.nicoleriso.com
http://www.donnaroma.com
http://www.facebook.com/nicoleriso.official

Contatti
Booking: info@nicoleriso.com ; 06.64201.548 – 335.5274754
Ufficio Stampa e comunicazione: Adila Salah – Noise Symphony ; adila.salah@noisesymphony.com – 347.6807613
Distribuzione: Pirames International

About The Author

Related posts

Leave a Reply