Monte San Biagio. La patria della salsiccia al coriandolo festeggia i 10 anni di Sagra

Locandina Sagra della Salsiccia di Monte San Biagio 2014_comp

(Nella locandina, il calendario completo della Sagra)

Torna l’attesissimo appuntamento con una delle specialità più ricercate in tutta la regione: la salsiccia tipica di Monte San Biagio, che festeggia quest’anno il decimo anno di Sagra.

Un motivo in più per non perdere le tre giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo tra Degustazioni, Concerti, Artigianato locale e Folklore: arriva la 10° Sagra della Salsiccia di Monte San Biagio! La manifestazione è organizzata dal “Consorzio Salsiccia di Monte San Biagio” con il patrocinio del Comune di Monte San Biagio, Camera di Commercio di Latina, Unicredit e Banca Popolare di Fondi.

Ad accogliere i tantissimi visitatori presso l’area del Piazzale antistante la Stazione ferroviaria, ci sarà un ricco programma di festa. Si parte venerdì 7 Marzo con l’apertura degli stand alle ore 16.00; a seguire, alle 18.00, apertura degli stand enogastronomici; alle 19.00, Sfilata di Carri Carnevaleschi a cura dell’Associazione “Ex Ragazzi del Borgo” di Borgo Vodice e alle 19.30 Inaugurazione ufficiale con le autorità locali e l’esibizione degli Sbandieratori di Cori, che daranno spettacolo con i loro colori e le loro coreografie. Dalle 21.00 Demo Morselli e la sua band animeranno la serata.

Sabato 8 Marzo si inizia alle 9.30 con la I° Pedalata amatoriale “Salsiccia di Monte San Biagio” con la Terracirce Blue Bikers (raduno presso il parcheggio FF.SS. e partenza alle ore 10.00). Si prosegue alle 11.00 con l’esposizione di auto e moto d’epoca e dalle 11.30 visite guidate per il Centro storico a cura dell’Amministrazione comunale. In serata alle 21.15 lo spettacolo di Cabaret di Oscar Biglia e dalle 22.00 si torna con lo spettacolo dell’Orchestra Briosa “Le Monelle”.

Domenica 9 si continua con i tanti appuntamenti in calendario tra stand, esposizioni, visite guidate, spettacoli. Si conclude con una serata spumeggiante, dalle 20.30 Concerto della tribute band “La Versione di Vasco”, alle 21.00 l’estrazione della Lotteria e spettacoli fino a tarda notte.

Nell’ambito dei festeggiamenti per il 10° anno della Sagra, il 30 Marzo si terrà il III Raduno Nazionale Quod “Salsiccia di Monte San Biagio” a cura di Motorpama (info@motorpama.it) 

About The Author

Related posts

Leave a Reply