Misure transitorie per richiesta rinnovo bonus sociale forniture energia elettrica e gas naturale: nuovi moduli validi fino al 31 Marzo 2015

BonusEnergia

L’Amministrazione comunale informa che l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico ha definito con Determina n.1/DCCA/2015 alcune misure transitorie per la richiesta di rinnovo del bonus energia a seguito dell’introduzione del nuovo regime ISEE.

In particolare viene definito un valore standard per il valore ISEE (stabilito in 0.1) da inserire nella domanda di rinnovo qualora il soggetto richiedente, nella scadenza del termine utile per il rinnovo stesso, non abbia ancora ottenuto l’attestazione ISEE (Art.1.1) ma solo la ricevuta di presentazione della DSU – Dichiarazione Sostitutiva Unica.

Per la presentazione di tali domande sono stati predisposti due moduli ad hoc, entrambi allegati alla Determina.

Si fa presente che qualora il valore ISEE, successivamente acquisito dalla banca dati INPS, risulti superiore ai livelli fissati per l’accesso al bonus, la domanda di rinnovo transitoriamente accolta verrà revocata per carenza di titolo (Art.1.4).

La Determina definisce inoltre una proroga per la presentazione delle domande di rinnovo da parte di richiedenti che non siano riusciti neppure a presentare la ricevuta di presentazione della DSU. In tali casi il termine di scadenza delle domande di rinnovo è spostato all’ultimo giorno del mese n (l’ultimo dei dodici mesi di durata della compensazione), ovvero per i bonus il cui termine di rinnovo era fissato a fine Gennaio e fine Febbraio 2015 il termine è spostato rispettivamente a fine Febbraio e fine Marzo 2015 (Art.2).

La Determina e i relativi moduli – che hanno validità fino al 31 Marzo 2015 – sono scaricabili dal sito www.sgate.anci.it e altresì nella sezione “Avvisi pubblici” del portale istituzionale del Comune di Fondi www.comunedifondi.it.

About The Author

Related posts

Leave a Reply